Il metodo geniale per avere delle rose meravigliose anche in vaso: cresceranno in un lampo

Ti basterà usare questo trucchetto geniale per avere una bellissima pianta di rose anche in vaso, da sfoggiare sul balcone o sul terrazzo.

Di fiori stupendi e particolari ce ne sono a milioni sulla Terra, ma le rose hanno un fascino davvero particolare.

rose vaso
Se vuoi delle bellissime rose coltivate in un vaso, ho qui per te un trucco fenomenale che le renderà bellissime – Credits: Adobe Stock

Il loro profumo è inebriante e i loro colori accesi e brillanti, per questo è uno dei fiori più amati di tutti. Inoltre, devi anche considerare che cresce molto facilmente, quindi non è solo una pianta bellissima, ma anche molto forte e che si adatta benissimo all’ambiente in cui cresce. Non tutti però abbiamo il cosiddetto “pollice verde” e non tutti riescono ad ottenere dei buoni risultati, anche con piantine facili da crescere. Ci si mettono poi anche il tempo che scarseggia, le preoccupazioni e le mansioni quotidiane che tolgono energie alla cura delle piante in casa. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto davvero favoloso per avere una bellissima pianta di rose che cresca in vaso. Una sola mossa e potrai finalmente godere anche tu della soddisfazione di far crescere una bellissima e rigogliosa pianta. Il trucco di oggi ti lascerà davvero senza parole. Curiosa di scoprire come si fa? Ti spiego tutto nei minimi dettagli!

Ecco come avere una bellissima pianta di rose in vaso: il trucco che non ti aspetti

Ti basteranno pochissime mosse e pochissimi strumenti per avere anche tu una bellissima rosa in casa.

coltivare rose
Con questo metodo le rose cresceranno benissimo – Credits: Adobe Stock

Prendi una rosa e taglia la parte inferiore dello stelo con delle forbici e facendo un taglio obliquo con un angolo di 45°. Fai lo stesso con eventuali foglie secche e taglia via anche il fiore. Adesso, prendi un vaso e riempilo con del terriccio già fertilizzato, lasciando un po’ di spazio dal bordo superiore. Poi prendi una patata e pratica un foro profondo 4 o 5 centimetri. Prendi la rosa e mettila nel foro che hai praticato sulla patata. taglia la parte inferiore della patata e metti nel vaso. Copri la patata con il terriccio. Viste le proprietà nutritive della patata, la rosa crescerà forte e rigogliosa in pochissimo tempo. Adesso, prendi una bottiglia e taglia via la parte inferiore. Usala per coprire la rosa piantando bene la bottiglia nel terreno. Annaffia per bene e ricorda, una volta al giorno, di togliere la bottiglia per qualche minuto per farla respirare. Quando la pianta avrà sviluppato le radici mettila in un luogo soleggiato e togli la bottiglia.

Assicurati che il terreno sia sempre umido. A poco a poco, abitua la pianta al sole lasciandola alla luce per un paio di ore al giorno e aumentando, a mano a mano, le ore di sole sempre di più.

Impostazioni privacy