Corridoio piccolo e angusto? Ecco come migliorarlo senza spendere un capitale

Il tuo corridoio ti sembra uno spazio troppo piccolo, angusto e poco accogliente? Ho qui per te un trucco geniale per trasformarlo!

Il corridoio è sempre una delle parti più critiche della casa. Se non sistemato a dovere può trasmettere un senso di irrequietezza e di disagio.

corridoio piccolo
Ho qui per te un metodo geniale e super economico per trasformare il tuo corridoio piccolo e angusto in uno spazio super accogliente – Credits: Adobe Stock

Di solito il corridoio si vede già dalla porta di ingresso e non sistemandolo a dovere può dare subito una cattiva impressione a chi entra in casa tua. Per fortuna, ci sono alcuni piccoli trucchetti per renderlo confortevole e accogliente senza spendere un capitale. Ti basterà seguire alcuni semplici consigli per trasformarlo completamente. Non dovrai spendere migliaia di euro né chiamare qualcuno che esegua dei lavori. In poche mosse, potrai facilmente rendere anche il corridoio più angusto un vero capolavoro di stile e di design. Addirittura qualche oggetto che dovrai usare potresti già averlo in casa. Curiosa di scoprire come fare? Ti spiego tutto subito!

Ecco come trasformare il tuo corridoio piccolo e poco accogliente in un vero gioiellino

Ti basteranno davvero poche mosse e pochissimi accorgimenti per rendere il tuo corridoio una vera bellezza.

abbellire corridoio
Poche mosse e sarà davvero uno spettacolo – Credits. Adobe Stock

La prima cosa per rendere il tuo corridoio più accogliente è eliminare gli oggetti e i mobili che tolgono spazio e lo fanno sembrare ancora più piccolo e anche poco comodo. Al posto dei mobili, meglio applicare delle mensole su cui appoggiare chiavi e altri oggetti. Per farlo sembrare più grande, metti uno specchio grande su una delle pareti laterali, il riflesso dello specchio darà l’impressione che ci sia molto più spazio. Un altro trucchetto è quello di dipingere le pareti con colori chiari. Puoi anche scegliere due colori diversi, uno per il soffitto e uno per le pareti. Un altro trucco è dato anche dall’illuminazione. Applica delle lucine colorate, metti una lampada e qualche oggetto di abbellimento come una piccola pianta e delle candele. Non mettere tappeti perché danno l’impressione che lo spazio sia molto più stretto do ciò che è realmente. Se proprio vuoi metterne uno per asciugarti le scarpe quando fuori piove allora mettine uno piccolo, da sistemare proprio davanti alla porta di ingresso.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per trasformare completamente il tuo corridoio e renderlo davvero molto più accogliente.

Impostazioni privacy