E’ tempo di rivoluzionare la tua casa: ecco i colori che devi scegliere per le pareti

Quando arriva la primavera la voglia di rivoluzionare casa è sempre più grande: vediamo insieme i colori da scegliere per le nostre pareti.

Abbiamo più volte ripetuto che la Primavera è vita, porta vita nella nostra quotidianità già con i colori. Per non parlare dei meravigliosi fiori che sbocciano in questo periodo. Oltre ad essere quindi tempo di grandi pulizie che sconvolgono totalmente la nostra casa, può anche essere tempo per rivoluzionare la propria casa partendo proprio dalle pareti.

dipingere
Se segui questi consigli potrai rivoluzionare la tua casa: questi colori saranno meravigliosi – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme i colori da poter utilizzare per decorare la nostra magnifica camera in men che non si dica. Ecco quali dovremmo utilizzare.

Dovresti assolutamente rivoluzionare casa tua: se la dipingi in questo modo sarà fantastica!

I colori primaverili, come anche quelli estivi, sono molto accesi e cambiano totalmente il look della casa. Oltre ad utilizzarli per poter decorare in ogni modo e con ogni oggetto la casa, possiamo utilizzarli anche per dipingere le nostre pareti.

I colori più consigliati e soprattutto in voga quest’anno saranno sicuramente:

  • il rosa: qualsiasi sia la sua tonalità, è un colore che va ogni anno. Rosa acceso e rosa strong sono tra quelli più in al momento; di questo colore possiamo dipingere le camerette o anche il nostro studio, possiamo mettere un tocco di rosa anche in cucina, sfruttandolo negli oggetti come fiori, oggetti vari;
colorata
Sono questi i colori che devi assolutamente utilizzare per rendere la tua casa speciale in primavera: non lasciarteli sfuggire – Credits: Adobe Stock
  • il giallo: anche questo, come il rosa, va dalle tonalità più accese a quelle più tenui. Anche questo può essere utilizzato per dare un tocco in più al nostro soggiorno o al nostro studio. Questo colore, proprio come il rosa, può essere utilizzato anche per gli oggetti di arredamento;
  • il verde menta e l’azzurro: questi due colori, anche se sembrano essere freddi come tinta, sono invece molto freschi e primaverili. Si potrebbe pensare di dipingere con questi colori non le camere da letto, ma proprio la zona del living room o del salone. In questo modo potremmo avere la parete dietro il divano o quella dietro la parete attrezzata di un colore davvero nuovo e fresco. Per questi vengono scelti in questo periodo, non solo per dipingere casa, ma anche per rivoluzionare il proprio guardaroba.
Impostazioni privacy