Devi conoscere la “regola dei 50” se vuoi risparmiare parecchio ogni mese

Se vuoi risparmiare parecchi soldi ogni mese, devi mettere in pratica la “regola dei 50”: vedrai che sarà una passeggiata!

In questo periodo di importanti e forti rincari, risparmiare non è più un optional, ma diventa una necessità.

regola dei 50
Usa questo trucchetto e vedrai che riuscirai facilmente a risparmiare – Credits: Adobe Stock

Anche se può sembrare una cosa impossibile, mettere da parte un po’ di soldi ogni mese non è così difficile come pensi. Ci sono infatti dei modi davvero ingegnosi per riuscire a risparmiare e riuscire ad avere un bel gruzzolo da spendere come desideri. Potrai fare vacanze, acquistare accessori e vestiti, uscire a cena, andare ai concerti, dall’estetista e dal parrucchiere. Insomma, potrai goderti un po’ di serenità economica grazie a questo piccolo trucchetto. Oggi voglio parlarti della “regola dei 50”, una vera alleata che ti aiuterà non solo a risparmiare, ma anche a gestire il tuo denaro in modo più saggio e responsabile senza dover rinunciare a nulla. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto fin nei minimi dettagli.

Segui la semplice regola dei 50 e ogni mese metterai da parte un mucchio di soldi

Questo trucchetto è di per sé molto, ma molto semplice. Si tratta di una regola davvero facile da seguire e che ti permetterà di risparmiare ogni mese moltissimi soldi.

come risparmiare
Questo trucco è facilissimo – Credits: Adobe Stock

Si chiama regola dei 50 perché riprende uno schema molto facile. In pratica, devi suddividere le spese in questo modo in base al tuo stipendio: il 50% dei tuoi guadagni vanno spesi per affitto o mutuo e spese necessarie come bollette e alimenti; il 30% puoi spenderlo per i tuoi hobby come la palestra, il fai-da-te ecc…; e il restante 20% devi metterlo da parte. Puoi applicare questa regola se ovviamente il tuo stipendio ti permette di fare questo tipo di suddivisione. Ma se, ad esempio, vivi in una grande città, puoi dividere diversamente i tuoi guadagni, ovvero il 60% per le spese necessarie, il 20% per gli hobby e il 20% da mettere da parte. L’importante però è di cercare di non scendere mai sotto il 20% in merito ai risparmi, meglio magari rinunciare a qualche spesa extra senza mai andare ad intaccare i risparmi.

Ti basterà seguire la semplicissima “regola dei 50” per far in modo di risparmiare moltissimo ogni mese ed avere un bel gruzzolo a fine anno da spendere come preferisci.

Impostazioni privacy