Estate senza rinunciare al make-up: ecco qualche trucchetto per essere le più belle

Non devi rinunciare al make-up solo perché è estate e fa caldo: ho qui per te qualche trucchetto geniale per essere sempre impeccabile!

Non possiamo nascondercelo, il make-up per noi donne è davvero di fondamentale importanza.

make-up estate
Non devi per forza evitare il make-up d’estate: ecco qui qualche trucchetto per essere sempre perfetta – Credits: Adobe Stock

Bastano un po’ di ombretto e di rossetto per farci sentire più belle e più sicure di noi stesse. Peccato che siamo in estate e questo significa caldo asfissiante e sudore costante. Questi fattori possono farti passare la voglia di truccarti perché il make-up finisce per rovinarsi e crea un effetto lucido orrendo sul viso. Per tua fortuna ci siamo noi di Mammastyle.it che aiutiamo ogni giorno migliaia di donne a risolvere i problemi più comuni e a prendersi cura di sé stesse. Per questo oggi, non posso non svelarti alcuni semplicissimi trucchetti che ti permetteranno di truccarti e di essere sempre impeccabile, anche se ci sono 40°C all’ombra. Curiosa di scoprire come fare? Corro subito a spiegarti tutto!

Non rinunciare al make-up in estate: ecco come essere sempre perfetta

Ti basterà seguire qualche piccolissimo consiglio e potrai tranquillamente truccarti anche nei giorni più caldi di agosto, senza che il make-up faccia una piega.

trucco estate
Tieni a mente questi consigli e non dovrai dire “no” al make-up – Credits. Adobe Stock

La prima cosa a cui devi pensare è la composizione dei prodotti che vuoi usare. Ad esempio, per quanto riguarda il fondotinta e il correttore, meglio non scegliere dei cosmetici che abbiano come ingrediente dei siliconi. Questo perché questo prodotto chiude i pori e non lascia respirare correttamente la pelle. Dovresti anche evitare cosmetici che hanno come ingredienti il “paraffinum liquidum” e il “petrolatum”. Questi ingredienti altro non sono che prodotti con una base di olio minerale che hanno la stessa controindicazione dei prodotti che contengono siliconi.

Anche i prodotti in gel sono da evitare perché aumentano il sudore sprigionato della pelle. Solo gli ombretti in gel sono adatti visto che comunque in quella zona del viso la sudorazione è molto limitata. Se non vuoi rinunciare al make-up in estate allora dei usare esclusivamente cosmetici in polvere. Puoi trovare fondotinta, correttore, cipria e moltissimi altri prodotti in polvere in moltissimi negozi ed anche online. Visto che in estate fa molto caldo è difficile che le polveri si secchino e resisteranno benissimo anche alle temperature più calde.

Ti basterà seguire questo piccolissimo consiglio per poter essere sempre perfetta anche in estate.

Impostazioni privacy