L’innovazione nel make-up, si chiama ‘strobing’ e cambierà il tuo modo di truccarti

Altro che contouring, da oggi sarete tutte pazze per lo strobing: una tecnica davvero incredibile che vi farà avere un viso pazzesco.

Negli ultimi anni, anche il campo dell’estetica ha fatto enormi passi in avanti. Tecniche sempre più precise, hanno permesso di ottenere risultati strabilianti in più campi. Stesso discoro vale anche per quanto riguarda le tecniche di make-up.

strobing
È lo strobing la vera novità del make-up. Credit: Adobe-stock

A differenza di qualche anno fa dove il trucco puntava soprattutto sugli occhi e a renderlo più intenso e penetrante, negli ultimi periodi si è arrivati a valorizzare ogni angolazione del proprio viso. Tutto questo è stato possibile grazie al contouring, che attraverso giochi di sfumature e contrasti di colore, ha dato la possibilità di avere un viso sempre ben definito e delineato. Ma anche in questo settore, non si smette mai di imparare ed è proprio recente, la creazione di una nuova tecnica, si chiama strobing e una volta scoperto non ne potrete più fare a meno.

Con lo strobing avrai un viso perfetto e senza imperfezioni

Grazie al make-up riusciremo a ‘camuffare’ tutti quei piccoli difetti che ci possono mettere in imbarazzo, potremmo ad esempio ingrandire degli occhi piccoli oppure rendere le nostre labbra più voluminose senza ricorrere alla chirurgia. Ma oggi c’è una vera novità, si chiama strobing e tra poco scoprirete in cosa consiste.

strobing
Lo strobing sarà la tecnica perfetta per valorizzare il tuo viso. Credit: Adobe-Stock

Lo strobing è la tecnica perfetta se desiderate donare una lucentezza unica al vostro viso. Infatti, vi basterà mettere l’illuminante in alcuni punti specifici ed avrete un risultato pazzesco. Ma dove si deve agire di preciso? Vediamolo insieme:

  • Tempie 
  • Centro della fronte
  • Punta del naso 
  • Zigomi
  • Interno occhio, vicino al canale lacrimale
  • Mento
  • Arco di cupido

Dopo aver lavato e nutrito la vostra pelle, iniziate a stendere il fondotinta. Fatto questo mettete l’illuminate nei punti indicati ed il gioco è fatto.

Avrete un aspetto fresco, riposato, ma soprattutto super luminoso. Perfetto per essere usato sia di giorno, che di sera. Provatelo subito e brillerete come una vera stella. Mai stato così facile.

Impostazioni privacy