Conosci il metodo degli stuzzicadenti? Pochi minuti e avrai risolto il problema

Scommetto che non conosci il metodo degli stuzzicadenti: è un trucchetto geniale che ti aiuterà a risolvere un problema molto comune.

Quando si parla di trucchetti e metodi geniali, noi di Mammastyle.it siamo dei grandissimi esperti.

metodo stuzzicadenti
Scommetto che non conosci il metodo degli stuzzicadenti: si tratta di un trucchetto geniale di cui non vorrai più fare a meno – Credits: Adobe Stock

Non importa che siano trucchi di bellezza, per fare più velocemente le faccende domestiche o che riguardano la cucina, quando ci sono di mezzo dei rimedi facili e veloci che possano aiutarti, noi te ne parliamo. Per questo oggi non posso assolutamente non svelarti quello che ho scoperto. In pochissimi al mondo conoscono il “metodo degli stuzzicadenti” ma ti assicuro che è una vera e propria genialata. Ti serviranno solo pochi stuzzicadenti per risolvere un problema che tutti abbiamo in casa. In una sola mossa potrai dire addio per sempre alle preoccupazioni. Curiosa di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto nei minimi dettagli.

Ti basteranno dei semplici stuzzicadenti per risolvere un enorme problema in casa: ecco il metodo

Non immagini cosa puoi fare con dei semplicissimi stuzzicadenti, ti aiuteranno a risolvere un grande problema in cucina.

stuzzicadenti trucchetto
Con questo trucchi risolvi un enorme problema in casa – Credits: Adobe Stock

Saprai da te che, con questo caldo, conservare al meglio gli alimenti è una priorità assoluta. Per questo oggi voglio pararti di come usare dei comunissimi stuzzicadenti per conservare al meglio i limoni. Può capitare infatti di doverne tagliare un po’ per poi doverne conservare in frigo la parte che non hai usato. Se hai due metà di un limone di cui magari non ricordavi, puoi prendere degli stuzzicadenti e infilzarli per unirli a metà, “ricreando” in pratica la forma originaria del limone. In questo modo, l’acido citrico aiuterà la frutta a mantenersi per molti più giorni.

Ma voglio dirti un altro facilissimo trucchetto. Se hai metà limone da conservare, prendi una ciotolina e mettici all’interno un po’ di acqua fredda. Sistemaci dentro il limone in modo che la parte tagliata sia a contatto con l’acqua. Vedrai che riuscirai a conservarlo per molti più giorni senza che si rovini.

Impostazioni privacy