Puzza nel microonde? 1 solo “ingrediente” per risolvere questo terribile problema

È ora di dire basta una volte per tutte alla puzza nel microonde: ti basta un solo prodotto per risolvere definitivamente il problema!

Il forno a microonde è diventato un elettrodomestico molto amato e che non manca quasi mai in cucina. È utilissimo per scongelare gli alimenti, per riscaldare i piatti già pronti ed anche per cuocere molti ingredienti in pochissimi minuti.

puzza microonde
Poche mosse ed un solo “ingrediente” per dire addio alla puzza nel microonde – Credits: Adobe Stock

Così come il classico forno, anche in quello a microonde possono formarsi dei cattivi odori. Ovviamente, cucinandoci all’interno molti tipi di piatti, gli odori finiscono per essere assorbiti dalle pareti e, in alcuni casi, diventano anche molto persistenti, come ad esempio l’odore del pesce. Sai benissimo che noi di Mammastyle.it pubblichiamo ogni giorno trucchi e consigli geniali per risolvere i problemi più comuni che puoi avere in casa. Per questo oggi non posso non parlarti di un metodo velocissimo e super efficace per eliminare i cattivi odori dall’interno del forno a microonde. Una sola mossa ed un solo “ingrediente” naturale, che non puoi non avere in casa, per dire addio per sempre a questo fastidiosissimo problema. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta, rimarrai di sasso.

Solo un ingrediente naturale per dire addio per sempre alla puzza nel forno a microonde

I rimedi di cui voglio parlarti oggi sono tutti facili, economici e super efficaci, non devi far altro che sceglierne uno e metterlo in pratica.

cattivi odori microonde
Poche mosse e il tuo forno non puzzerà più – Credits: Adobe Stock

Ci sono vari metodi per dire addio alla puzza nel forno a microonde, i migliori sono quelli che prevedono o l’utilizzo dell’aceto di vino bianco o di bicarbonato di sodio. Ti spiego subito come fare:

  • Metodo con l’aceto: prendi una tazzina da caffè e riempila di aceto di vino bianco, versala in una tazza più grande e aggiungi un po’ di acqua fredda. Metti nel forno e accendi alla massima potenza per qualche minuto, finché la miscela non bollirà. Poi spegni il forno e lascia tutto all’interno per un paio di ore.
  • Metodo con il bicarbonato: riempi una tazza con dell’acqua e scioglici all’interno due cucchiai di bicarbonato. Metti nel forno a microonde e accendi alla massima potenza impostando il timer a 3 minuti. Poi apri lo sportello, togli la tazza e dai una pulita veloce alle pareti del forno con un panno umido.

Usa questi trucchetti e vedrai che i cattivi odori nel forno a microonde non saranno più un problema.

Impostazioni privacy