Niente aceto o limone: ti svelo il trucco segreto per pulire il piano cottura

Oggi rimarrai sbalordita. Ho qui per te un trucco segreto per pulire alla perfezione il piano cottura, sono certa che non ne hai mai sentito parlare.

Quando si parla di faccende domestiche, pare che i trucchetti non finiscano mai. Ci sono sempre nuovi metodi per pulire alla perfezione risparmiando tempo e fatica. Altre volte, invece dei rimedi moderni, riscopriamo quelli che utilizzavano le nostre nonne.

trucco pulire piano cottura
Non immagini quanto sia efficace questo trucco per pulire il piano cottura: provalo e rivoluzionerà il tuo modo di pulirlo – Credits: Adobe Stock

Al giorno d’oggi i detersivi costano moltissimo e poi inquinano tanto anche l’ambiente. Per questo noi di Mammastyle.it preferiamo sempre parlarti di rimedi naturali. Non solo perché inquinano di meno, ma anche perché il costo è sicuramente molto più accessibile. Inoltre, la natura è piena di cibi e sostanze che possono aiutarti moltissimo nelle pulizie di casa. Non solo bicarbonato, limone e aceto, ci sono moltissimi altri prodotti che possono davvero rivoluzionare il tuo modo di fare le pulizie. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo rimedio fantastico per pulire alla perfezione il piano cottura. In pochissime mosse e senza fatica, tornerà splendente e brillante, sgrassato alla perfezione e senza né macchie e né aloni. Ti svelo subito questo rimedio favoloso, quando lo proverai non vorrai più farne a meno.

È questo il trucco segreto per pulire perfettamente il piano cottura, una brillantezza mai vista prima

Non tutti conoscono questo trucchetto fenomenale per pulire il piano cottura alla perfezione.

pulire piano cottura
Questa miscela scioglierà lo sporco in pochissimi secondi – Credits: Adobe Stock

In poche mosse e con pochi ingredienti naturali, tornerà al suo splendore originale. Ti svelo subito cosa ti occorre:

  • Una ciotolina.
  • Una spugnetta.
  • Un panno umido.
  • 3 cucchiaini di acido citrico in polvere.
  • 1 cucchiaino di sapone liquido per i piatti.
  • 1/2 cucchiaio di acqua ossigenata.

Il procedimento per creare questa miscela super pulente è semplicissimo. Segui questi piccoli passaggi e vedrai che lucentezza:

  • Prendi la ciotolina e versaci all’interno tutti gli ingredienti, quindi sapone, acqua ossigenata e acido citrico. Mescola per bene con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti
  • Devi ottenere una miscela molto densa, dalla consistenza simile ad una crema. Nel caso fosse troppo liquida, aggiungi altro sapone per i piatti.
  • Prendi la spugnetta e usala per distribuire il composto sul piano cottura.
  • Distribuiscilo anche sulle griglie e mettile nel lavandino.
  • Lascia agire per qualche minuto e poi risciacqua con un panno umido.

Conoscevi questa miscela fantastica per pulire il piano cottura? Provala e non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy