È ora di pulire la serranda del garage: usa questo trucco e ci metti 5 minuti

È proprio arrivato il momento di tirare a lucido e di pulire la serranda del garage. Se pensi che sia una fatica immensa è perché non conosci questo trucco geniale. Ti faccio impiegare 5 minuti: guarda qui!

La primavera è arrivata e con essa anche le famigerate pulizie di stagione che ti fanno impiegare tantissimo tempo e molte energie.

pulire serranda garage
Usa questo trucchetto e ci metti 5 minuti per pulire alla perfezione la serranda del garage: provalo perché è geniale! – Credits: Adobe Stock

Ma ormai dovresti sapere che noi di Mammastyle.it ti sveliamo sempre trucchetti e consigli geniali per alleggerirti il carico delle faccende domestiche. Quindi non potremmo mai abbandonarti proprio in questo periodo super impegnativo. Non possiamo di certo lasciarti in balia delle centinaia di cose che devi fare e, non perché voglio infierire, ma pulire e sistemare il garage è proprio una di queste. In realtà, l’interno non è difficilissimo da pulire anche perché è uno spazio chiuso e quindi non trovi chissà quanto sporco e quanta polvere. Anche se può sembrarti strano, una delle parti più sporche del tuo garage è proprio la serranda. Questo succede perché avendo un lato che sporge sulla strada, si riempie di polvere, smog e viene anche colpita dalle intemperie. Per pulirla alla perfezione non devi stare ore ed ore a strofinare perché ho qui per te un rimedio geniale. Poche mosse e sarà splendente. Ti svelo subito come fare.

Devi pulire la serranda del tuo garage? Fai così e vedrai che brillantezza!

Ormai il mio motto è: poca spesa, tanta resa! E seguendo la scia di questo mantra, voglio insegnarti un trucco fantastico per pulire velocemente la serranda.

pulizia serranda
Poche mosse e vedrai che pulito brillante – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa devi procurarti una scopa, un secchio di acqua tiepida e uno spray sgrassante. Adesso, per prima cosa, rimuovi la polvere in eccesso passando la scopa sulla serranda, quando effettui questo passaggio indossa una mascherina così non inalerai la polvere. Poi, sbatti un po’ la scopa per eliminare i residui di sporco dalle setole e bagnala nel secchio di acqua in cui avevi precedentemente versato un po’ di sgrassante. Passa la scopa su tutta la superficie strofinando per bene per eliminare macchie e aloni. Non ti resta che risciacquare usando la pompa dell’acqua.

Mi raccomando, alla fine della pulizia ricordati di asciugare per bene la serranda con un panno asciutto e pulito. Questa operazione è molto importante in quanto previene la formazione della ruggine.

Impostazioni privacy