Puoi preparare direttamente a casa tua uno sgrassatore super efficace: ecco come fare

Perché comprarlo quando puoi realizzare uno sgrassatore dal potere super pulente direttamente in casa? Ho qui per te una ‘ricetta magica’, facile e velocissima!

Non tutti sanno che si può realizzare uno sgrassatore in casa con ingredienti economici, ecologici e completamente naturali.

sgrassatore ricetta
Prova questo fantastico sgrassatore fai-da-te e non vorrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: Fa’ brillare il tuo tavolo di vetro con questa miscela ‘magica’ fai-da-te

Ci vorranno poche mosse per prepararlo e, ne sono certa, te ne innamorerai al primo utilizzo. Al di là dei costi dei prodotti chimici che trovi al supermercato, devi anche tener conto che inquinano moltissimo l’ambiente. Preparando un detergente super pulente con questa ‘ricetta’ non solo risparmierai moltissimo, ma non inquinerai nemmeno l’ambiente. Gli ingredienti per realizzarlo ce li hai sicuramente a portata di mano, scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: 3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza

Prepara in casa questo sgrassatore naturale e vedrai che non ne acquisterai mai più nemmeno un flacone!

Oggi, ti stupirò e tu rimarrai di certo a bocca aperta. Una volta che avrai realizzato e provato questo formidabile sgrassatore non vorrai più farne a meno.

sgrassatore super pulente
Scegli una di queste miscele: sono perfette per qualunque superficie!

LEGGI ANCHE: È ora di pulire a fondo il frigorifero: per farlo usa questa ‘miscela power’ contro germi e batteri

Ho qui per te ben 3 ricette per realizzarlo, avrai dunque l’imbarazzo della scelta e potrai optare per quello che più ti piace e in base a ciò che hai a disposizione in casa. Vediamo subito queste fantastiche miscele super pulenti:

  • Bicarbonato: è uno dei tantissimi e validissimi alleati per le pulizie domestiche. È perfetto per sgrassare a fondo la cucina, eliminare le macchie di unto e di olio ed è adatto a qualsiasi superfice. Devi semplicemente sciogliere un cucchiaio di bicarbonato di sodio in 500 ml di acqua distillata in un flacone con l’erogatore spray. Poi, unisci anche un cucchiaino di detergente liquido per lavare i piatti e 10 gocce di olio essenziale che preferisci per dargli una bella profumazione.
  • Limone: tutti conoscono l’enorme potere sgrassante, pulente ed igienizzante di questo frutto meraviglioso. Questo sgrassatore è perfetto anche per pulire le finestre e i vetri ed è perfetto per pulire anche la cucina e il forno. Non devi far altro che tagliare a fette circa 5 limoni e immergerli in 1 litro di aceto bianco. Lascia a riposo per una settimana, poi filtra la miscela e travasala in una bottiglia spray.
  • Sapone di Marsiglia: questo sgrassatore è perfetto per pulire divani e tessuti in generale ed anche per il legno (senza laccatura). Ha anche un potere sbiancante se usato su mobili ingrigiti dal tempo. Scalda 900 ml di acqua (demineralizzata) in un pentolino, poi aggiungi 4 cucchiai di sapone di Marsiglia e mescola per farlo sciogliere completamente. Nn ti resta che lasciarlo raffreddare e traferirlo in una bottiglia con erogatore spray.

Prepara una di queste fantastiche miscele e vedrai che non acquisterai mai più una confezione di sgrassatore per tutto il resto della tua vita.

Impostazioni privacy