Guarda la tua banconota da 5 euro e tieniti forte perché può valere moltissimo

Se noti questo dettaglio su una tua banconota da 5 euro, sappi che vale molto, ma molto di più. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Nessun ci pensa mai, ma tra le mani ci capitano continuamente monete e banconote rare e semplicemente non ci facciamo caso.

5 euro raro prezzo
Controlla bene e, se sulla tua banconota da 5 euro noti questo, puoi venderla al miglior offerente! (Foto di cosmix da Pixabay)

Il mercato delle banconote e delle monete “rare” è sempre in continua crescita. Lì fuori ci sono milioni di collezionisti che pagherebbero oro per avere un esemplare raro o inusuale. Tra errori di conio e tirature limitate, alcune monete valgono davvero tanto. È molto probabile che tu abbia una banconota da 5 euro che vale molto di più del suo valore commerciale, guardala bene e se trovi questo dettaglio non usarla, conservala con cura e vendila al miglior acquirente su siti come EBay e Subito.it

LEGGI ANCHE: Non commettere quest’errore! Potrai risparmiare molti soldi se lo utilizzi bene

Guarda bene la tua banconota di 5 euro e, se noti questo, vendila e ricaverai un bel gruzzolo!

Abbiamo già parlato delle monete da 2 euro che valgono molto e che puoi rivendere ai collezionisti ad un prezzo elevatissimo.

dettaglio banconota
Questo discorso vale anche per tutte le altre banconote, guardale sempre con attenzione prima di spenderle! (Foto di janeb13 da Pixabay)

LEGGI ANCHE: Bonus asilo nido 2022: tutte le novità, come e quando richiederlo

In questo periodo così particolare, in cui soldi e lavoro scarseggiano, una piccola entrata extra può di certo farti comodo. Per questo è importantissimo saper riconoscere le monete e le banconote rare quando ci capitano tra le mani. Nessuno si accorge di quanto valgano finché non leggono un articolo rendendosi poi conto di aver buttato al vento una grandissima occasione. Da oggi, quando comprerai qualcosa e riceverai una banconota da 5 euro insieme al resto, cerca questo dettaglio e vedrai che ci guadagnerai parecchio.

LEGGI ANCHE: Vuoi prenotare un viaggio low cost per San Valentino? Con questo trucco risparmierai tantissimi soldi

Le banconote da 5 euro che valgono molto di più possono essere solo di una serie molto rara. Se ci fai caso, sul retro della banconota, in alto a destra, c’è una serie di numeri che indicano il numero di serie. Nel caso in cui trovi più di 5 cifre uguali in questo numero, significa che hai tra le mani una banconota che può valere anche più di € 100,00. Un altro segno, che puoi usare per distinguere una banconota che vale molto, è sempre legato al suo numero di serie. Guardalo bene e se è palindromo (ovvero presenta lo stesso numero leggendolo sia partendo da sinistra che da destra) può valere fino a € 5.000,00. Una vera e propria fortuna e questo vale anche per tutte le altre banconote.

Da oggi, tieni presente questo importantissimo dettaglio e potresti, a breve, avere una bella entrata extra.

Impostazioni privacy