Peperoni sì, ma al microonde! Li puoi cuocere così, sono una vera delizia

Addio puzza per tutta casa! Preparate i peperoni usando il microonde, saranno pronti in pochissimi minuti e senza sporcare ovunque.

Tra le tante verdure che ci sono in circolazione, i peperoni sono sicuramente tra quelli più saporite. Colorati, profumati e soprattutto ricchi di sapore, sono perfetti per essere preparati in tantissimo modi, proprio come questa golosa versione.

peperoni microonde
Da oggi i peperoni li prepariamo nel microonde, saranno una vera delizia. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero varie le ricette in cui potrete usare i peperoni. A partite da semplici antipasti. Fino ad arrivare alla classica versione imbottita. Una cosa però non è da sottovalutare, ed è la loro difficile digeribilità soprattutto se non li priviamo della loro pellicina esterna. Per farlo in maniera corretta, in genere si tende ad arrostite i peperoni su una piastra da fuoco, o al massino nel forno, ritrovandovi coì una casa che profuma di peperoni in ogni angolo. Ecco perché oggi, per evitare che questo si ripeta continuamente, vi mostreremo una tecnica super veloce, per spellarli senza alcuna fatica.

Sai perché dovresti cuocere i peperoni nel microonde? Scoprilo subito

Amate i peperoni, ma non avete nessuna intenzione di perdere minuti preziosi per arrostirli e per togliere la loro pellicina esterna? Non rinunciate al piacere di mangiarli, perché tra poco vi mostreremo come fare per averli cotti e spellati senza alcuna fatica.

peperoni microonde
Cuoci i peperoni nel microonde e saranno davvero deliziosi. Credit: Adobe-Stock

Preparare i peperoni nel microonde, sarà il modo perfetto per averli pronti in pochissimi minuti e senza dover sporcare cucina e cose varie. Basterà davvero poco e potrete spellarli senza alcuna fatica. Ma vediamo nello specifico come dovrete procedere:

  1. Prendete i peperoni e lavateli accuratamente;
  2. Poneteli su di un piatto adatto per il microonde;
  3. Con un coltello praticate dei tagli verticali su tutti i lati;
  4. Inseriteli nel microonde
  5. Cuoceteli per circa 20 minuti a 800 watt.

A fine cottura i vostri peperoni si spelleranno senza alcuna fatica e tutto quello che avrete sporcato sarà un semplice piatto.

Una volta spellati, potrete prepararli come più preferite. Anzi se volete una ricetta deliziosa, provate questi peperoni sott’olio e vedrete che bontà unica.

Impostazioni privacy