Hai mai preparato la pizza in teglia? Provala per stasera e con questi trucchetti sarà deliziosa

Vuoi preparare una pizza in teglia leggere, gustosa e perfetta? Prova questi semplicissimi trucchetti e sarà davvero deliziosa.

Che week end sarebbe senza pizza? Una follia davvero solo a pensarci, ormai siamo così abituati ad averla sulle nostre tavole il sabato sera, che rinunciarci non è affatto un’idea da contemplare.

pizza teglia
Con questi trucchetti la pizza in teglia sarà perfetta. Credit: Adobe-Stock

E siccome sappiamo benissimo quanti sia importante per voi preparare una deliziosa pizza fatta in casa, oggi vogliamo svelarvi alcuni piccoli trucchetti per ottenere una pizza in teglia croccante e dal sapore davvero spettacolare. Se invece volete ‘osare’ e provare qualcosa di più sostanzioso, allora provate questa nostra versione ripiena. Allora allacciamoci subito i grembiuli, mettiamo le mani in pasta e scopriamo i migliori segreti per ottenere una pizza in teglia a regola d’arte.

Pizza in teglia perfetta? Con questi consigli sarà davvero deliziosa

Preparare la pizza fatta in casa non è affatto complicato. Infatti, una volta capito le giuste proporzioni tra acqua e farina, e deciso se volete un impasto più idratato o meno, farla sarà un gioco da ragazzi. Ma se vi sarà capitato di non restare soddisfatti dal risultato, allora seguite questi piccoli consigli e vedrete che sarà perfetta.

pizza teglia
Sono queste le regole per avere una pizza in teglia perfetta. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete assolutamente evitare, è quella di aggiungere troppo lievito. Per evitare questo, preferite lunghe lievitazioni. Impastate il giorno prima per il giorno dopo ed otterrete una pizza leggerissima.

Quando andrete a stenderla nelle vostre teglie, oliatele sempre leggermente anzi, versate anche un sottile strato di farina di semola, che conferirà una maggiore croccantezza.

Se mentre lo stendete, vi accorgete che l’impasto si ritira, non sforzatelo. Lasciatelo riposare altri 15-20 minuti e riprovate.

Non aggiungete sin da subito tutti gli ingredienti, ma infornate la vostra pizza all’inizio solo con il sugo e quasi alla fine aggiungete i formaggi.

Il forno non dovrà essere freddo quando infornate, ma dovrà già essere ben caldo. Quindi accendetelo alla massima potenza almeno 5-10 minuti prima di infornare.

Come vedete i trucchetti sono davvero facili da mettere in pratica, provateci subito e vedrete che pizza pazzesca.

Impostazioni privacy