Quelle zanzariere hanno bisogno di una bella ripulita: ecco come fare per averle perfette

Sta per arrivare l’Estate e le zanzariere hanno bisogno di una bella ripulita. In che modo? Seguendo questi consigli saranno perfette per accogliere le zanzare.

La Primavera è ormai inoltrata e si avvicina anche l’Estate. E’ una bellissima stagione sotto tantissimi punti di vista, ma purtroppo porta con sè anche l’arrivo di tanti nuovi insetti che potrebbero essere fastidiosi soprattutto se entrano in casa. Fortunatamente quasi tutti ormai possediamo le zanzariere ad ogni finestra della nostra casa, che ci proteggono da eventuali morsi di animali.

pulire
Finalmente potrai dare alle tue zanzariere una bella ripulita: con questo metodo saranno perfette – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme però in che modo dar loro una bella ripulita prima che sia troppo tardi. Seguendo questi consigli, saranno davvero perfette per accogliere le zanzare e vietarle l’accesso nella nostra casa.

Finalmente potremo dare alle zanzariere una bella ripulita: ecco come puoi prepararle all’estate

Le zanzariere, come già detto, sono presenti in ogni casa ed evitano che le zanzare ed altri insetti fastidiosi possano entrare in essa. Ma ovviamente, dopo un lungo inverno in cui sono state chiuse, avranno bisogno di una bella ripulita. Vediamo in che modo possiamo fare ciò senza rovinarle e rendendole perfette per i mesi che arriveranno.

zanzariera
Con questi metodi super efficaci riuscirai a dire ‘addio’ a sporco e polvere sulle zanzariere – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da capire, prima di procedere al lavaggio delle zanzariera, è se sono smontabili o meno. Partiamo dal primo caso: se sono smontabili saranno facilmente lavabili. Se abbiamo un giardino o un terrazzo sarà ancora più semplice, perchè basterà utilizzare una pompa, con un getto d’acqua non troppo forte, altrimenti rischieremmo di romperle, per poterle lavare. Se invece non abbiamo un balcone, possiamo lavarle nella vasca in bagno.

Sarà semplicissimo, dopo averle smontate mettiamole nella vasca da bagno con sotto un asciugamano o un panno che eviti così di far rompere la rete interna della zanzariera. Con una soluzione di acqua e sapone, immergiamo un panno in microfibra e strizziamolo un po’ (non eccessivamente), andando così ad utilizzarlo per pulire la zanzariera. Lasciamola asciugare e mettiamola al proprio posto.

Se invece la zanzariera non è smontabile allora dobbiamo semplicemente utilizzare uno spolverino per eliminare la polvere in eccesso e soprattutto eventuali ragnatele e insetti incastrati, rendendo così il tutto più pulito e pronto per l’utilizzo.

Impostazioni privacy