Le cipolle germogliate fanno davvero male? Guarda cosa abbiamo scoperto

È davvero un rischio mangiare le cipolle germogliate? La risposta vi lascerà davvero senza parole: è tutto qui quello che dovete sapere.

Alla base di tantissimi piatti, troviamo il soffritto di cipolle. Una preparazione semplicissima, che prevede di far rosolare la cipolla tritata finemente nell’olio. Sarà proprio questo passaggio infatti, che permetterà di far ‘profumare’ i nostri piatti.

cipolle germogliate
Ecco cosa fare con le cipolle germogliate. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente non solo come soffritto, ma le cipolle possono essere preparate in tantissimi modi, proprio come questa frittata ricca di gusto. Oppure ancora, se volete assaporare tutto il sapore delle cipolle con la pasta, non dovrete farvi scappare la squisita Genovese alla napoletana. Ogni ricetta preparata con le cipolle, avrà sicuramente un sapore unico ed inimitabile. Ma come spesso accade in cucina, anche le cipolle maturano e se le abbiamo da troppo tempo, noteremo spuntare lunghi e verdi germogli. Cosa fare quindi in questo caso? Meglio gettarle via o consumarle?

Le cipolle germogliate si possono mangiare? La risposta è incredibile

Cosi come tutti i tipi di frutta e verdura, anche la cipolla non sarà eterna anzi, se non conservata correttamente tenderà a maturare troppo in fretta  e vedremo spuntare i classici germogli di colore verde. Ma quando questo accade, vale lo stesso discorso per le patate germogliate, oppure le cipolle possono essere consumate ancora?

cipolle germogliate
Cosa fare se abbiamo trovato le cipolle germogliate? Credit: Adobe-Stock

Quando capita di non aver conservato bene le cipolle o di averle acquistate parecchio tempo fa, sicuramente noteremo la presenza di tutti quei germogli lunghi e verdi. Ed è qui che ci poniamo la domanda, se quelle cipolle sono ancora commestibili oppure vanno gettate via.

Eppure la risposta è davvero ovvia, le cipolle germogliate possono essere mangiate senza alcun problema anzi, gli stessi germogli possono essere mangiati tranquillamente. Potrete ad esempio utilizzarli per dare un sapore extra alle vostre insalate. Vi basterà semplicemente lavare accuratamente i germogli e tagliarli in piccoli pezzettini. Un sapore unico, che solo con i germogli delle cipolle potrete ottenere.

Quindi da oggi state sereni, che se le vostre cipolle sono germogliate potrete consumarle senza problemi.

Impostazioni privacy