L’errore che tutti commettono con il detersivo concentrato: un vero peccato non rimediare

È questo l’errore più comune che si commette utilizzando il detersivo concentrato: se lo fai anche tu smetti subito e non sbaglierai più.

Che sia per lavare i nostri indumenti, le stoviglie oppure per pulire i pavimenti, il classico detersivo di certo non potrà mai mancare. Con la sua formula sgrassante e igienizzante, sarà perfetto per rendere tutto pulito senza troppa fatica.

errore detersivo concentrato
Non commettere mai questo errore con il detersivo concentrato. Credit: Adobe-Stock

I tipi di detersivi esistenti in commercio sono davvero infinti. A partire da quello in polvere per il bucato. Fino ad arrivare a quelli sotto forma di pasticca da usare per la lavastoviglie. Ognuno con uno scopo ben preciso e con una funzione specifica. Ma c’è una cosa che forse non sapete e che riguarda proprio l’utilizzo del detersivo concentrato. Un errore molto comune e che molto spesso rischia di farvi spendere anche più del dovuto.

È questo l’errore più comune che si commette con il detersivo concentrato

A differenza di tantissimi anni fa, dove il detersivo non esisteva affatto o al massimo era presente in una sola formulazione, oggi abbiamo la ‘fortuna’ di averne davvero di ogni tipo. Negli ultimi tempi, sta letteralmente spopolando il detersivo concentrato, un formato creato appositamente per salvaguardare l’ambiente e non solo.

errore detersivo concentrato
Occhio a questo errore quando usi il detersivo concentrato. Credit: Adobe-Stock

A differenza degli altri tipi di detersivo quello concentrato, come dice stesso la parola, ha una formulazione altamente concentrata. Prettamente sotto forma liquida, avrà un maggiore potere pulente rispetto a quelli tradizionali.

Ma c’è un errore che in molti commettono, senza saperlo, quando lo usano ed è metterne una grande quantità rispetto alle dosi consigliate. Un errore imperdonabile, perché non solo vi farà consumare una quantità eccessiva di prodotto, ma porterà la formazione di molta schiuma. Per eliminarla del tutto quindi, sarete costretti ad eseguire un lavaggio extra e ciò comporta anche un aumento in bolletta.

Per questo, se non volete spendere di più rispetto al solito, vi basterà attenervi alle dosi consigliate e fidatevi, che anche se vi sembra una piccola quantità in realtà sarà sufficiente per ottenere l’effetto desiderato.

Impostazioni privacy