Come hai preparato le polpette? Ci sono degli errori che fanno in tanti senza saperlo

Se desideri ottenere delle polpette perfette e ricche di sapore sono questi gli errori che dovrai evitare assolutamente di fare.

Quando in tavola porterete un bel le polpette, state pur certi che farete felici grandi e piccini. Croccanti fuori e morbide dentro, sono una vera e propria delizia per il palato, inutile negarlo.

errori polpette
Evita questi errori se vuoi ottenere delle polpette deliziose. Credit: Adobe-Stock

Non importa in che versione siano, quando preparerete le polpette sarà una vera festa in tavola. Anzi, se volete provare qualcosa di davvero goloso, provate questa versione con le patate, vedrete che novità. Ma sappiamo benissimo, che senza dubbio la versione più amata in assoluto è quella classica con la carne. Proprio quelle che non mancavano mai la domenica in casa delle nostre nonne. Una vera prelibatezza da provare sia al sugo, che fritte. Ognuno con la propria ricetta e con il proprio tocco segreto che le renderà squisite.

Sono questi gli errori da non commettere mai per avere polpette perfette

Preparare le classiche polpette di carne, non è affatto una cosa complicata. Tuttavia, ci potrebbero essere alcuni errori durante la preparazione, che potrebbero compromettere il risultato finale. Ed è per questo che tra poco vi mostreremo proprio quelli più comuni e da evitare assolutamente.

errori polpette
Mai commettere questi errori con la carne se vuoi delle polpette perfette. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa importante da non sottovalutare è la scelta della carne, scegliete sempre una di buona qualità  preferibilmente meglio un macinato misto che dona più sapore e morbidezza.

Potrà sembrare assurdo ma c’è un ordine ben preciso con cui aggiungere man mano gli ingredienti. Partite dalla carne, unite poi uova, mollica e via tutti gli altri, in questo modo avrete un composto ben morbido e ricco di sapore.

Un altro punto molto importante è la cottura. Dovrete cuocerle il tempo giusto, una polpetta troppo cotta risulterà secca e asciutta, mentre una cruda, non avrà affatto un buon sapore. Più saranno grandi e più necessiteranno di cottura, quindi non siate frettolosi e aspettate il giusto momento.

Vi basterà tenere a mente queste piccole cose ed otterrete delle polpette superlative.

Impostazioni privacy