La tua casa al mare ha bisogno di una bella ripulita: parti da qui e finirai in un baleno

Prima di trasferirti nella tua casa al mare è così che dovrai pulirla: basterà pochissimo e senza alcuna fatica tornerà perfetta e profumata.

Con l’arrivo delle belle giornate e con le temperature nettamente in aumento, durante i week end, chi ha la ‘fortuna’ di possedere una seconda casa al mare, coglierà l’occasione per poter passare qualche giorno in totale relax.

casa al mare
Pulire la casa al mare sarà velocissimo se farai così. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente dopo quasi un anno che è stata chiusa, la vostra casetta dovrà essere ripulita da cima a fondo. Prima di tutto per eliminare tutta la polvere accumulata in questi mesi e poi per controllare eventuali macchie di muffa formate a causa dell’umidità. Detto così potrebbe sembra qualcosa d’incredibilmente faticoso, che richiederà tanto tempo e pazienza, ma vi assicuriamo che non sarà affatto così. Basterà seguire questi semplici consigli che vi diremo tra poco e vedrete che sarà un gioco da ragazzi.

Pulire la casa al mare sarà velocissimo se farai così: vedrai che risultato

Prima di trasferirvi in pianta stabile nelle vostre case al mare, sarà indispensabile eseguire una pulizia profonda ed accurata di ogni ambiente. Non ci vorrà molto, basterà organizzarsi e seguire determinati passaggi prima di farne altri. Così facendo, avrete tutto perfettamente pulito in pochissimo tempo.

casa mare
Ecco come pulire velocemente la casa al mare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare appena mettete piede in casa, sarà quella di aprire tutte le finestre e di lasciare arieggiare il più possibile, aprendo anche armadi e cassetti. 

Intanto che la casa ‘prende aria’, dedicatevi alla pulizia di bagno e cucina, che saranno sicuramente gli ambienti che vivrete per primi. Passate la scopa per eliminare la polvere dal pavimento e poi dedicatevi alla pulizia dei sanitari  e della doccia per quanto riguarda il bagno e iniziate a pulire all’interno dei mobili in cucina. Una volta che avrete fatto questo, lavate anche il pavimento.

Ora passate al balcone o al terrazzo, e dopo averlo lavato sistemate tavolini e sedie, in modo tale che avrete anche un posto dove poter mangiare con tranquillità.

Infine dedicatevi alla camera da letto, lasciate prendere aria al materasso e mettete la biancheria pulita.

Una volta fatto tutto questo, passate la scopa in tutta la casa ed infine lavate a terra. Poche mosse ed avrete una casa pulita ed accogliente.

Impostazioni privacy