Angoli delle pareti pieni di muffa? Potrai dirle addio per sempre, basta seguire questo trucchetto speciale

Se gli angoli delle pareti sono ricoperti dalla classica muffa fastidiosa, segui questo metodo e le dirai addio per sempre: funziona sin da subito!

Ogni appartamento ha dei punti forti e dei punti deboli: per qualcuno l’elemento di forza sarà il salone, luminoso ed ampio oppure la cucina non solo vivibile, ma anche spaziosa e che possa contenere amici e parenti in quantità. L’elemento debole invece potrebbe essere una camera piccolina oppure un corridoio stretto, ad ognuno il suo dice il detto, non trovate?

angoli pareti muffa
Elimina facilmente la muffa sugli angoli delle pareti in questo modo: sparirà al primo colpo!
Credits_adobestock

Scommettiamo però che uno dei punti deboli facilmente riscontrabili siano gli angoli delle pareti ricoperti da uno strato marroncino di muffa, che non solo risulta essere parecchio sgradevole alla vista, ma anche pericoloso, specialmente se siamo soliti trascorrere del tempo in quella singola camera. La muffa ormai dovremmo saperlo tutti molto bene, può portare danni alla salute non indifferenti, pertanto deve essere eliminata il prima possibile.

Nonostante in commercio esistano alcuni prodotti adibiti allo scopo, spesso è colpa dell’umidità o della mancanza di ricircolo d’aria a ricrearla dopo poco tempo. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che non soltanto la eliminerà alla prima applicazione, ma rallenterà la sua formazione. Avremo bisogno solo di ingredienti naturali!

Contro la muffa negli angoli delle pareti devi fare così: sparirà al primo colpo!

Come dicevamo, in commercio possiamo trovare parecchi prodotti che garantiscono di eliminare la muffa. Alcuni di questi contengono una piccola componente di vernice vetrificante che, una volta applicato sugli angoli, eliminano e creano uno strato protettivo. Tuttavia non sempre il risultato sperato corrisponde alla realtà, ecco perché oggi vogliamo svelarvi un trucchetto naturale molto potente che renderà le pareti di casa bianche, splendenti ed anche profumate. Come? Basta procurarsi questi ingredienti!

eliminare puzza muffa
Questo metodo non solo eliminerà la muffa, ma anche il suo sgradevolissimo odore!
Credits_adobestock

Noi di Mammastyle ormai siamo dei veri esperti nel settore pulizie, soprattutto quando si tratta di rimedi naturali contro lo sporco. Quello di oggi è pensato proprio per la muffa, pericolosa per la nostra salute, dei più piccoli e degli animali domestici. Ma la soluzione la troviamo negli ingredienti naturali, nello specifico tra bagno e cucina. Iniziamo quindi versando in una ciotola 2 bicchieri di acqua tiepida. Aggiungiamo 1/2 bicchiere di acqua ossigenata, 2 cucchiaini di bicarbonato, 1 di sale grosso e qualche goccia di olio essenziale profumato e a scelta.

Mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti fin quando bicarbonato e sale saranno ben sciolti e miscelati ai liquidi. Versiamo il composto in una boccetta con beccuccio spray e nebulizziamo la soluzione su tutta la parete colpita dalla muffa, insistendo sugli angoli. Lasciamo agire circa 5 minuti per poi strofinare una spugnetta abrasiva morbida. Noteremo all’istante come la muffa tenderà quasi a sciogliersi, andando via. Ripetiamo l’operazione nuovamente, questo garantirà un effetto rallentante nella formazione della muffa. Le vostre pareti torneranno al loro stato originale!

Impostazioni privacy