Li hai sempre conservati in frigo, ma è un gravissimo errore: scopri quali cibi sono e dove andrebbero messi

Non tutti i cibi possono essere conservati in frigo, questi ad esempio non andrebbero mai messi: se lo fai anche tu rimedia immediatamente.

Soprattutto con l’arrivo del caldo, grazie alla presenza del frigorifero nelle nostre case potremmo garantirci bevande fresche e permettere ai nostri cibi di mantenersi in perfetto stato, anche per un tempo piuttosto lungo, a patto però che vengano conservati in modo corretto.

cibi frigo
Mai conservare questi cibi in frigo, è davvero un grave errore. Credit: Adobe-Stock

Per permettere la giusta conservazione dei cibi però, bisognerà non trascurare due passaggi molto importanti. Il primo sarà la giusta pulizia del frigorifero, che garantirà il perfetto grado d’igiene e impedirà la formazione di germi e batteri. Il secondo passaggio che non bisognerà mai trascurare, sarà quella di impostare la corretta temperatura in base alla stagione. Una volta fatto questo, allora potrete conservare senza alcun pericolo i vostri cibi al suo interno.

Questi cibi non andrebbero mai conservati in frigorifero: occhio a non farlo mai

La cosa più naturale che facciamo quando vogliamo mantenere freschi i nostri i cibi, è quella di conservarli nel frigorifero. Un gesto all’apparenza innocuo, ma che in realtà cela delle insidie non da poco. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare non tutti i cibi possono essere conservati al suo interno e tra poco vi mostreremo una piccola lista, di quello che non dovranno assolutamente andarci.

cibi frigo
Mai mettere questi cibi nel frigo. Credit: Adobe-Stock

Iniziamo subito la nostra classifica personale, mettendo al primo posto aglio e cipolla. Questi due infatti, non andrebbero mai e poi mai messi in frigo. Questo perché l’umidità presente al suo interno, non farebbe altro che far maturare più in fretta aglio e cipolla e li renderebbe mollicci e privi di sapore. Se però avete della cipolla già tagliata in questo caso avvolgetela in un foglio di carta cucina, ponetela in un contenitore con coperchio e mettetela nei cassetti del frigorifero.

Al secondo posto degli alimenti che non andrebbero mai in frigo, troviamo i pomodori per le conserve, per intenderci quelli che utilizzerete per preparare la salsa di pomodoro. Meglio averli in un luogo fresco e asciutto, ma soprattutto lontano da fonti di calore.

Al terzo posto troviamo le patate, che dovrebbero essere sempre conservate in un luogo buio, fresco e asciutto.

Infine troviamo il miele, mai metterlo in frigo per evitare la cristallizzazione e alterare il suo sapore. Anche in questo caso, meglio un posto in dispensa e lontano da luce diretta.

 

Impostazioni privacy