Come sgrassare i mobili della cucina: elimineremo sporco e grasso in 1 minuto, ti svelo il rimedio infallibile!

Come pulire e sgrassare i mobili della cucina in poche mosse? Basterà utilizzare 2 ingredienti naturali: ti svelo il rimedio della nonna!

pulire la cucina
Come pulire e sgrassare la cucina in poche mosse: questo rimedio della nonna è sorprendente! Foto di giovanni gargiulo da Pixabay

Pulire la cucina, che fatica! Residui di grasso dei cibi, schizzi d’olio sono sfortunatamente all’ordine del giorno. Quelle che con più frequenza possiamo ritrovare in cucina, ed in particolare sul piano cottura e purtroppo anche sui mobili. Possiamo però provvedere ad eliminare sporco ed incrostazioni con un metodo naturale della nonna davvero semplicissimo, scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Ti consiglio di non buttare più via le vecchie spugne, le puoi riciclare così: 3 rimedi davvero ingegnosi!

Pulire i mobili della cucina sarà un gioco da ragazzi con questo rimedio della nonna: avrai bisogno di soli 2 ingredienti!

La cucina è il luogo in cui grasso, incrostazioni e sporco si annidano con più facilità e proprio per questo è una delle zone della casa che tendiamo a pulire più spesso, anche due volte al giorno! Proprio per tale motivo, sgrassare la cucina alle volte può sembrare un vero e proprio lavoraccio. Con questo rimedio della nonna però riusciremo a pulirla in poco tempo. E per farlo ci basteranno due soli ingredienti di cui disponiamo nell’angolino della nostra dispensa:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Di quali ingredienti stiamo parlando? Del bicarbonato di sodio e di olio vegetale. Con questi 2 ingredienti potremo così sgrassare facilmente i mobili della nostra cucina. Ecco come bisogna procedere:

  • Ci serviranno 1 bicchierino di bicarbonato di sodio unito a metà bicchierino di olio vegetale. Mescoliamo i due ingredienti, fin quando non noteremo che si sarà formato un composto pastoso. A questo punto, la nostra pasta pulente è pronta per essere utilizzata. Quindi procediamo a distribuirla con una spugnetta morbida sulle superfici dei mobili che intendiamo sgrassare.
  • Dopo aver compiuto questo passaggio, provvediamo a risciacquare il tutto. Basteranno acqua ed un panno morbido per eliminare residui ed asciugare.

Saremo così riusciti ad eliminare i residui di sporco  in modo semplice e potremo così dire addio a quell’odioso grasso del cibo, a costo 0 e soprattutto in poco tempo!

Impostazioni privacy