Cocco-Pistacchiotti: 4 ingredienti per un’esplosione di gusto, ricetta semplice, veloce e senza cottura!

Semplice e senza cottura.. E’ la ricetta dei nostri cocco-pistacchiotti: 4 soli ingredienti per una merenda dalla bontà incredibile! Questi golosissimi tartufini faranno breccia nel cuore di tutti, provare per credere.. Una squisitezza unica! 

ricetta 3 ingredienti
Cocco-Pistacchiotti, la merenda perfetta che conquisterà tutti: solo 4 ingredienti per una incredibile esplosione di gusto! Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Sei in cerca di qualcosa di fresco e gustoso? Il pomeriggio ti prende quel languorino che vorresti tanto colmare con qualcosa di dolce? Allora non resta che mettersi all’opera! Prepariamo la merenda del Giovedì? Questi tartufini sono proprio golosi e sono sicura che piaceranno a tutti. Avremo bisogno di soli 4 ingredienti per prepararli, saranno davvero buonissimi. Pronti a scoprire la ricetta? Eccola!

LEGGI ANCHE >> Questo dolce con le fragole è spaziale, devi assolutamente prepararlo: tutti impazziranno!

Non perdere i Cocco-Pistacchiotti, una ricetta golosissima con soli 4 ingredienti.. Tutti li ameranno!

Perfetti a merenda o da servire come dessert se dovessimo ritrovarci in casa ospiti inaspettati, i nostri cocco-pistacchiotti si preparano in pochissimo tempo. Sono una vera e propria goduria per le nostre papille gustative. Ecco cosa ci occorre per prepararli:

  • 250g Mascarpone
  • 100g Farina di cocco
  • Crema di pistacchi
  • 80g Latte condensato

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

3 semplici ingredienti per realizzare i tartufini più buoni di sempre. Ecco come procedere:

  • In una terrina uniamo il mascarpone, il latte condensato, la farina di cocco ed amalgamiamo il tutto. Dovremo ottenere un composto che è possibile lavorare con le mani. Eventualmente possiamo aggiungere ancora un po’ di farina di cocco se necessario.
  • Se non troviamo la crema di pistacchi, possiamo realizzarla in casa perché è davvero molto semplice. Basterà sgusciare i pistacchi, metterli in ammollo per eliminare la pellicina, dopodiché tostarli in forno 2-3 minuti per poi riporli in un mixer e mixare il tutto a più riprese fin quando non avremo ottenuto la nostra crema.
  • A questo punto formiamo tanti tartufini e con il dito indice formiamo al centro un solco. Al suo interno andiamo ad aggiungere un cucchiaino di crema di pistacchi e richiudiamo con un altro po’ di impasto. Compattiamo la nostra pallina e continuiamo in questo modo con tutte le altre.
  • Una volta terminato, per decorare passiamo i nostri tartufini nella farina di cocco ed ecco che siamo pronti per gustarli. Possiamo nel caso conservarli in frigo fino al momento dell’utilizzo, freddi saranno ancora più buoni.
Impostazioni privacy