Non ti dirò di usare la candeggina ma per avere una lavatrice pulita e profumata puoi fare così

Senza usare la candeggina potrai avere una lavatrice perfetta e incredibilmente pulita: prova questo metodo e sentirai che profumo.

Sappiamo benissimo che per avere indumenti puliti e profumati, l’utilizzo della lavatrice sarà indispensabile. Grazie alle sue funzioni, abbiamo la possibilità di poter lavare davvero di tutto. Dal più piccolo, al più grande, tutto verrò igienizzato alla perfezione.

lavatrice pulita senza candeggina
Ecco come ottenere una lavatrice pulita senza l’utilizzo della candeggina. Credit: Adobe-Stock

Con il supporto della lavatrice e dei detersivi giusti, riusciremo ad eliminare qualsiasi tipo di macchia e ad ottenere un pulito incredibile senza troppi sforzi. Ovviamente però, affinché tutto questo avvenga nel migliore dei modi, anche la lavatrice stessa dovrà essere sempre pulita in modo accurato. Nulla dovrà essere lasciato al caso, ma anche la sua più piccola parte avrà bisogno della giusta manutenzione. Se questo non verrà fatto, la formazione di cattivi odori, di sporco e di muffa saranno soltanto alcune delle possibili conseguenze.

Otterrai una lavatrice perfettamente pulita anche senza usare la candeggina

I metodi per avere una lavatrice perfettamente pulita sono davvero vari, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. Ecco perché stasera, ne abbiamo uno per voi davvero incredibile, basterà davvero pochissimo e potrete dire addio a tutti quegli odori poco gradevoli provenienti dal cestello della lavatrice.

lavatrice pulita senza candeggina
Basterà pochissimo per avere una lavatrice pulita senza l’uso della candeggina. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che ci teniamo a ricordarvi, sarà che oltre al cestello della lavatrice dovrete accuratamente pulire anche le sue altre parti, come il filtro e il cassetto della lavatrice, che molto spesso vengono trascurati. Una volta fatto questo, potrete provare questo metodo per la pulizia del cestello.

Prendete 1 chilo di sale grosso e versatelo direttamente nel cestello della lavatrice, aggiungete anche 150 g di bicarbonato di sodio ed impostare un lavaggio breve a 60 gradi. Quando la lavatrice starà per effettuare lo scarico dell’acqua, bloccate il lavaggio per circa 20 minuti, in modo tale che sale e bicarbonato possano agire anche nelle tubature, infine riavviate il lavaggio e aspettate che finisca.

Una volta terminato, asciugate accuratamente l’interno del cestello e proseguite anche con le guarnizioni. Lasciate l’oblò aperto e non sentirete mai più cattivi odori.

 

Impostazioni privacy