Rimettersi in forma dopo le feste sarà semplicissimo, ti basterà fare così

Non rovinerai la tua prova costume, rimettersi in forma dopo queste feste sarà davvero facilissimo: basteranno dei piccoli accorgimenti.

Nonostante in molti si stiano già allenando costantemente per essere perfetti per la prova costume, sicuramente durante questi giorni di festa avranno messo da parte la loro ‘sana alimentazione’ e si saranno concessi qualche piccolo peccato di gola.

rimettersi forma
Basterà fare così per rimettersi in forma dopo questi giorni di festa. Credit: Adobe-Stock

D’altronde come poter resistere a tutte quelle prelibatezza che sono passate tra Sabato, Domenica e Lunedì sulle nostre tavole? Già solo sentire l’odore della pastiera in forno, metteva un certo languorino, figuriamoci poi una volta messa avanti, un vero sacrilegio non mangiarla non trovate? Ed ecco che quindi, come ogni post-festa, ci ritroveremo tutti a fare i conti con qualche chiletto di troppo e con quel fastidioso senso di gonfiore e pesantezza. Ma non temete, perché non avete assolutamente reso vani i vostri sacrifici. Infatti, basterà davvero poco per rimettersi in forma.

Rimettersi in forma dopo le feste? Sarà davvero facilissimo

Se pensate di aver rovinato la prova costume a causa dei chiletti messi in questi giorni, non temete! Basterà davvero poco e potrete ritornare in forma in men che non si dica. Senza troppi sforzi e rinunce, riuscirete a smaltire tutte le calorie assimilate durante la Pasqua.

rimettersi forma
Ecco come rimettersi in forma dopo le abbuffate di questi giorni. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare, sarà quella di regolare prima di tutto la vostra alimentazione. Partite già da una colazione detox che vi permetterà di avere la giusta carica, ma senza appesantirvi ulteriormente.

Ricordatevi di fare uno spuntino a metà mattina, magari con della frutta secca o con della gustosa frutta di stagione.

Arrivati al pranzo una bella porzione di verdure di certo non può mancare, anzi più abbondate e meglio è.

Solito spuntino a metà pomeriggio, anche in questo caso frutta secca o frutta di stagione saranno perfetti.

Per la cena invece optate per delle carni bianche magari cotte ai ferri o al forno, con altra verdura per contorno. Ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno e eseguite una leggera attività  fisica.

Vi basterà fare questo e direte addio a quei chiletti messi su in queste feste.

 

Impostazioni privacy