Colazioni detox post Pasqua? Prova queste due soluzioni sane, gustose e light

Se dopo questi giorni festa cerchi delle colazioni detox, ecco due soluzioni che fanno per te: sono ricche di gusto e leggere. 

colazioni detox
Prova queste colazioni detox e sarai leggera ma con gusto. Foto di StockSnap da Pixabay

Dopo le grandi tavolate di questi giorni, si sente il bisogno di riprendere le vecchie abitudini. Si cercherà di rimediare agli “sgarri” e di ritornare in riga, soprattutto in vista dei mesi più caldi. Il digiuno come ben sapete, di certo non è la soluzione. Per rimediare vi basterà semplicemente seguire una sana alimentazione e magari aiutarvi con qualche cibo detox, che vi farà espellere tutte le tossine accumulate. Iniziando quindi proprio dalla colazione, ecco perché oggi vogliamo proporvi due idee per preparare una colazione detox che associa il sapore alla leggerezza. Vedrete che il loro gusto conquisterà davvero tutti e le preparerete non solo per queste occasioni, ma diventeranno un piatto fisso per il primo pasto della giornata.

LEGGI ANCHE: Pasqua, mal di pancia post abbuffata: basterà solo un ingrediente per un sollievo immediato

Colazioni detox: due soluzioni ideali per purificarsi da questi giorni di festa

La colazione è il pasto iniziale della giornata, proprio per questo estremamente importante e non dovrebbe mai essere saltato. Di solito la prima cosa che si fa nei giorni post feste, è quella di pensare erroneamente che digiunare sia la soluzione ideale. Niente di più sbagliato! Una giusta alimentazione è quella che serve per disintossicarsi. Ed iniziate a seguire questa regola proprio dalla prima colazione. Per questo oggi vi daremo due alternative che vi faranno realizzare due colazioni detox davvero gustose. Vediamo insieme quali sono.

GRANOLA DI FRUTTA SECCA E YOGURT

Per realizzare questa prima colazione, vi basterà tritare delle nocciole, mandorle e delle noci, con l’aggiunta dei fiocchi d’avena. Una volta ottenuta la granola, unitela allo yogurt e aggiungete un pò di frutta fresca. Ed avrete preparato una prima colazione detox sana e gustosa;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PORRIDGE CON AVENA E LATTE VEGETALE

Lasciate i fiocchi d’avena in ammollo nel latte vegetale per una notte intera. Il giorno dopo il vostro porridge è pronto per essere gustato. Per un sapore ancora più deciso, aggiungete anche della frutta secca e della frutta fresca. Questa colazione non solo sarà sana e nutriente, ma vi farà sentire anche di meno il senso di fame.

Impostazioni privacy