Pasqua, mal di pancia post abbuffata: basterà solo un ingrediente per un sollievo immediato

 .Mal di pancia post abbuffata pasquale: vi basterà solo un ingrediente per riuscire ad avere un sollievo immediato, incredibile ma vero

Mal di pancia post abbuffata
Mal di pancia post abbuffata di pasqua, curalo con questo infuso

Le feste Pasquali, così come le feste in generale, sono bellissime, peccato però che sulla tavola spesso e volentieri ci troviamo ad avere talmente tanto cibo da non sapere da dove iniziare. Il cibo sulle tavole è invitante. Ogni invitato al pranzo generalmente porta qualcosa da mangiare, che possa essere un dolce, un antipasto, un contorno, qualsiasi cosa che possa far gola in questi giorni così particolari. Spesso però proprio perché ci troviamo di fronte a dei banchetti così invitanti, non possiamo fare a meno di far uscire tutto il nostro lato ingordo e quindi fare quasi abuso di tutto ciò che troviamo in tavola. Se da un lato sappiamo che è un avvenimento sporadico e quindi ci diamo dentro il più possibile. Dall’altro ovviamente possiamo trovarci a dover fare i conti con un organismo particolarmente scombussolato. Questo succede perché per fortuna questo genere di ‘Abbuffate’ capitano di rado e quindi il nostro corpo non è per niente abituato.

LEGGI ANCHE: Dieta anche a Pasqua: ecco i consigli per sedersi a tavola senza sensi di colpa

Pasqua, mal di pancia post abbuffata: basterà solo un ingrediente per un sollievo immediato

Come vi abbiamo già accennato un po’ più su, fortunatamente le tipiche abbuffate che ci troviamo ad affrontare in questi giorni, sono sporadiche. E ribadiamo il concetto di fortunatamente non solo per la linea, ma soprattutto per il nostro corpo e la nostra salute. Mangiare tutti questi grassi e questi cibi super elaborati, una volta all’anno non può farci troppo male, ma immaginate cosa potrebbe succedere se mangiassimo così tutti i giorni. Probabilmente saremmo tutti in sovrappeso e soprattutto avremmo problemi di colesterolo, e anche tanto altro.

La cosa più probabile che possa capitare invece dopo queste abbuffate sporadiche è quella di avere un gran bel mal di pancia che non sappiamo come gestire, se non stando ore e ore in bagno. Noi però vogliamo aiutarvi portando sulle vostre tavole due infusi molto semplici da preparare che possono alleviare immediatamente i dolori alla pancia. 

Infusi contro il mal di pancia da post abbuffata

Per un rimedio efficace e veloce contro il mal di pancia da abbuffata, possiamo trovare supporto in due ingredienti molto utili e soprattutto molto utilizzati in erboristeria.

Il primo è un decotto di alloro con succo di limone, depura l’organismo e fa si che il dolore addominale cessi. Vi aiuterà particolarmente con il mal di pancia, e magari anche ad andare in bagno.

Il secondo rimedio è il finocchio, potete facilmente trovarlo secco in erboristeria. Usatelo in infusione nell’acqua calda per riuscire ad avere un effetto depurativo e detossicante.

A questo punto non ci resta che tornare ad uno stile di vita sano e a del cibo più pulito. Poi con l’aiuto di queste tisane, tanta acqua e un po’ di movimento, riuscirete ad alleviare i mal di pancia terribili post abbuffata. Speriamo di esservi stati utili e che continuerete a leggere i nostri consigli.

Impostazioni privacy