Riciclo creativo post Pasqua? Non gettare la carta delle uova di cioccolata: vedrai cosa verrà fuori

Queste idee di riciclo sono perfette per riutilizzare la carta delle uova di cioccolata, provaci subito e non le getterai mai più.

Una delle cose più divertenti della Pasqua, è sicuramente aprire tutte le uova che si hanno in casa. Scartarle una ad una per scoprire la sorpresa, è uno delle cose più amate soprattutto dai piccini di casa.

 

riciclo carta uova
Ecco qualche idea di riciclo per non gettare la carta delle uova. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente la prima cosa che di solito si fa dopo aver aperto le uova di cioccolata ed aver scoperto la sorpresa, è quella di prendere tutte le carte e di gettarle direttamente via. Una cosa del tutto normale direte voi, eppure nemmeno immaginate il grandissimo potenziale nascosto che invece hanno. Infatti, basteranno le giuste idee e potrete creare qualcosa di unico, delle idee di riciclo creativo davvero pazzesche, che in alcuni casi vi aiuteranno anche nelle faccende domestiche.

Riciclo creativo con la carta delle uova di Pasqua: idee davvero geniali

Che noi di Mammastyle amiamo riciclare davvero di tutto, è cosa ormai nota. Proprio come abbiamo fatto poco tempo con dei vecchi maglioni ormai da buttare. Ecco perché stasera, vista la grande quantità che sicuramente vi ritroverete, vogliamo mostrarvi come poter riutilizzare la carta delle uova di Pasqua. Alcune idee davvero geniali, che saranno perfette per casa.

riciclo carta uova
Queste idee di riciclo sono perfette per riutilizzare la carta delle uova di Pasqua. Credit: Adobe-Stock

La prima idea che vogliamo proporvi sarà perfetta per tenere i piccioni lontano dai vostri balconi e finestre. Dovrete prendere la carta delle uova di Pasqua e tagliare a strisce delle dimensione che preferite, unitele nel palmo della mano tenendole per un’estremità e fissatele con del nastro adesivo. Avrete così ottenuto un mazzetto bello luccicante, che terrà ben lontano questi volatili fastidiosi.

Un’altra idea davvero molto utile in casa, sarà quella di utilizzare la carta delle uova per ricoprire sia l’interno, che la parte alta dei mobili della cucina. In questo modo quando dovrete pulire, vi basterà sostituire la carta ed il gioco è fatto.

Se invece avete dei bambini in casa, potrete utilizzare la carta delle uova di Pasqua per creare dei simpatici lavoretti. Vi basterà ritagliare le forme che più preferite e incollarli su del cartoncino oppure su dei bastoncini di legno.

Delle idee facili, veloci ed economiche, che non vi faranno gettare via nulla.

Impostazioni privacy