Hai buttato via il sacchetto delle patate? Non immagini neanche quanto può essere utile

Non gettare mai più il sacchetto delle patate perchè può tornarti utile in questo modo. Non lo immagineresti nemmeno, ma così facendo risolverai tanti problemi.

Quando andiamo al supermercato a fare la spesa e compriamo le patate, solitamente le troviamo avvolte in una retina. Questa, quando torniamo a casa, viene gettata via in un attimo perchè non ne troviamo l’utilità. Ma in realtà ha una grandissima utilità che noi ancora non conosciamo.

retina
Utilizza in questo modo il sacchetto di patate e sarà meraviglioso: risolverai un grande problema – Credits: Adobe Stock

Allora vediamo insieme come poter risolvere un comune problema con il sacchetto delle patate: sarà fantastico.

Finalmente potrai dire addio a questo fastidioso problema, utilizzando semplicemente il sacchetto delle patate

Il problema comune di cui stiamo parlando è l’accumulo di capelli nello scarico del lavandino o della doccia. Quante volte capita di fare la doccia e ritrovarci capelli ovunque dopo lo shampoo? O semplicemente fare lo shampoo nel lavandino e vedere il tubo completamente otturato da questi lunghi e folti capelli che possono intasare il lavandino stesso.

Ovviamente si dovrebbe prestare attenzione quando facciamo lo shampoo, in modo da non ritrovarci con il tubo completamente otturato ed essere costretti a chiamare l’idraulico.

limone
Il tuo scarico ti ringrazierà per questa meravigliosa scoperta: utilizza solamente la retina delle patate e non dovrai più chiamare l’idraulico – Credits: Adobe Stock

Per evitare che ciò accada però possiamo utilizzare un metodo alternativo, appunto utilizzare il sacchetto delle patate. In che modo? Sarà molto semplice: basterà alzare il coperchio dello scarico e incastriamo la retina, ovviamente fatta precedentemente a pezzi, sotto di esso. In questo modo creeremo una vera e propria rete che riuscirà a fermare la caduta dei capelli nello scarico ed eviteremo di otturarlo.

Ci sono però anche lavandini che non posseggono il coperchio. In quel caso bisognerà prendere delle fascette, tagliare a piccoli pezzi sempre la retina e far passare questi ultimi attraverso la retina e il tubo dello scarico, fissandoli con attenzione. In questo modo i capelli non cadranno più nello scarico: sarà perfetto!

Finalmente potrete dire addio al problema dei capelli nel tubo del lavandino del bagno.

Impostazioni privacy