Hai ricevuto tante uova ieri? Uno utilizzalo in questo modo: sarà il dolce più buono di sempre

Le uova ricevute sono tante? Uno potresti utilizzarlo in questo modo: riuscirai a preparare il dolce più buono di sempre. Ecco in che modo.

In questi giorno avremo sicuramente ricevuto tantissime uova; tra regali dei parenti, quelli delle amiche e quelli per i nostri bambini, la casa sarà stracolma delle uova di Pasqua. Ovviamente tutto questo cioccolato deve essere smaltito, anche perchè se lasciamo il cioccolato a lungo in giro rischiamo di far sì che non sia più buono.

uova
Prendi le uova di Pasqua, fondile e crea questo dolce: sarà il dolce più buono di sempre – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poter utilizzare questa cioccolata creando il dolce più buono di sempre.

Vuoi riutilizzare la cioccolata dell’uovo di Pasqua? Crea il dolce più buono di sempre: sarà una vera delizia

Il dolce che andremo a preparare oggi con il cioccolato delle uova è il fudge al cioccolato. Avremo quindi bisogno di:

  1. 300 gr di cioccolato fondente
  2. 300 gr di latte condensato

Iniziamo rompendo il nostro cioccolato fondente in una ciotola, dopo aver fatto quest’operazione mettiamolo in un pentolino e sciogliamolo a bagnomaria. Se abbiamo un microonde e preferiamo fare prima possiamo metterlo lì e scioglierlo in questo modo, sappiamo così che non possiamo bruciarlo.

dolci
Prepara questo buonissimo dolce: sarà la fine del mondo e delizierai tutti – Credits: Adobe Stock

Fatto ciò togliamo il cioccolato dal fuoco e mettiamolo in una ciotola una volta raffreddato e aggiungiamo il latte condensato fino a renderlo uniforme. Ricopriamo con una pellicola trasparente una pirofila e mettiamo all’interno di essa il cioccolato appena preparato con il latte condensato, livelliamo per bene e mettiamo in frigo per circa 2 ore. Dopodichè tiriamolo fuori, quando vediamo che si sarà assestato, eliminiamo la pellicola trasparente e mettiamolo su un tagliere.

Tagliamo tanti piccoli pezzi quante sono le persone ospiti a pranzo o cena e gustiamo questo delizioso dolce. Ovviamente possiamo variare a seconda dei nostri gusti: possiamo infatti utilizzare il cioccolato al latte o quello bianco, riempirlo di zucchero a velo dopo averlo tolto dal frigo e così via.

Impostazioni privacy