Operazione riciclo: ecco cosa puoi fare con i sacchetti del pane, è incredibile!

Da un po’ di anni si sta ponendo maggior attenzione al riciclo, visto l’immenso numero di rifiuti. Vediamo come riutilizzare i sacchetti del pane in modo creativo.

Ogni sanno, sempre di più rispetto a quello precedente, viene sensibilizzata la raccolta differenziata e l’arte del riciclo. Sono sempre di più le persone che stanno adottando nuove pratiche ‘anti spreco’ per il riciclo e per la raccolta differenziata e tante volte anziché acquistare portaoggetti nuovi, li creano in casa con ciò che già hanno.

donna con pane
Riutilizzare i sacchetti del pane sarà semplicissimo: ecco come puoi fare

LEGGI ANCHE >> Stanco dei soliti crostini di pane? Eccoti un condimento che ti farà leccare i baffi

Vediamo invece cosa possiamo creare o in che modo possiamo riciclare i sacchetti del pane. Sicuramente vi sorprenderà sapere che possono essere utilizzati in diversi modi utili. Ecco di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Stanco di dover scrostare per ore il tostapane? Con questo trucchetto dirai per sempre addio allo sporco

Ricicla in questo modo i sacchetti del pane: non crederai ai tuoi occhi! Il loro utilizzo sarà fantastico

Chi non acquista almeno un pezzo di pane al giorno? Il pane è uno dei cibi che in casa non deve mai mancare; più ce n’è, meglio è. Con esso possiamo creare meravigliosi pranzi, merende per noi e per i bambini, utilizzarlo come spuntino o per fare la scarpetta nel sugo di un primo piatto; insomma ribadiamo che non può mancare.

Se però lo compriamo al panificio (e non in un supermercato già confezionato), abbiamo la possibilità di scegliere la grandezza e la consistenza del sacchetto. Ciò significa che possiamo riciclarlo come meglio crediamo. Vediamo in che modo.

pezzi di pane
Riciclali in questo modo, ricaverai qualcosa di meraviglioso!

LEGGI ANCHE >> La ricetta veloce per il pane fatto in casa: dal forno uscirà un profumo irresistibile

Il primo metodo, semplice ed efficace, è riutilizzarlo come porta cibo per il lavoro. Possiamo, dopo aver tolto il pezzo di pane acquistato, mettere il cibo al suo interno e portarlo al lavoro, in questo modo avremo una ‘busta’ pratica e poco ingombrante.

Secondo metodo è utilizzarlo come bigliettino. Se è una busta priva di stampa, possiamo stenderla bene con le mani eliminando le diverse piegoline e tagliarla in parti uguali, su cui possiamo scrivere ciò che ci serve: la lista della spesa, numeri di telefono e così via.

Ultimo metodo, possiamo utilizzarla come carta assorbente. Infatti la carta del pane è molto rigida e assorbe maggiormente rispetto a quella normale. Ecco che può essere utilizzata per asciugare qualche goccia d’acqua che cade in terra o sul tavolo o semplicemente l’olio in eccesso dopo una frittura.

Impostazioni privacy