Il cavolfiore non cucinarlo con la pasta, ma in questo modo: sarà gustosissimo

Hai voglia di creare qualche piatto diverso dal solito utilizzando il cavolfiore? Non cucinarlo con la pasta, ma in questo modo: sarà gustosissimo!

Siamo quasi alla fine dell’inverno, ma ci sono ancora in giro verdure ed ortaggi che ci ricordano l’inverno. Tra questi troviamo sicuramente il cavolfiore, che è così buono da mangiare, ma ha un odore poco piacevole. Forse è proprio questa sua caratteristica che lo fa ‘odiare’ dai bambini che appena sentono solo il nome fuggono come pazzi. Ecco che diventa sempre più difficile integrarlo nei loro pasti.

cavolfiore
Non preparare la solita pasta e cavolfiore: oggi cucinalo in questo modo, rallegrerai anche i bambini e sarà gustosissimo

LEGGI ANCHE >> Non fare brutte figure a Natale, usa questo rimedio fai da te e la puzza di cavolo non sarà più un problema

Ma oggi vogliamo farvi preparare una ricetta diversa dal solito, con protagonista proprio quest’ortaggio di cui abbiamo parlato. Infatti non lo cucineremo con la pasta (come siamo soliti fare), ma in un modo gustosissimo. Siate certi che farà impazzire anche i piccini! Scopriamo insieme la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Prova queste chips al cavolo nero: croccantissime e salutari, sono una vera chicca

Prepara il cavolfiore in questo modo: sarà gustosissimo! I vostri bambini lo adoreranno e chiederanno anche il bis!

Il cavolfiore oggi, anziché cuocerlo con la pasta o ad insalata come lo facciamo solitamente, lo cuoceremo in un modo unico: croccantissimo! Avremo bisogno di:

  1. 600 gr di cavolfiore
  2. 50 gr di pan grattato
  3. olio evo
  4. prezzemolo tritato
  5. sale
  6. pepe
  7. parmigiano
cavolo
Pochi ingredienti per un piatto unico: ecco come devi cuocerlo

LEGGI ANCHE >> Pasta e cavolo alla Napoletana, la versione che ti farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto

Iniziamo togliendo le foglie del cavolfiore, stacchiamo le varie parti bianche del cavolo e laviamole accuratamente. Mettiamole in una pentola con l’acqua e lasciamole cuocere per circa 10 minuti. Scoliamo l’acqua e tamponiamo il nostro cavolo per eliminare l’acqua in eccesso. Mettiamolo in una ciotola e versiamo su di esso l’olio, girandolo in modo che si amalgami su tutto.

In un’altra ciotola mettiamo il resto degli ingredienti: il pan grattato, il prezzemolo tritato, sale, pepe e parmigiano. Versiamo il composto appena ottenuto sul cavolo preparato precedentemente e mescoliamo bene, in modo che tutti gli ingredienti si attacchino per bene. Prendiamo poi una pirofila e mettiamo qualche goccia d’olio sul fondo, versiamo il cavolo, cospargiamolo di pan grattato e mettiamolo in forno a 180° per circa venti minuti; in questo modo sarà croccante e pronto per essere mangiato da grandi e piccini.

Impostazioni privacy