Non fare brutte figure a Natale, usa questo rimedio fai da te e la puzza di cavolo non sarà più un problema

Prima che arrivino gli ospiti fai cosi e dirai finalmente addio alla puzza di cavolo per casa: alcuni rimedi sono davvero eccezionali.

Il cavolo, soprattutto in alcune regioni, è uno delle portate principali delle tavole natalizie. In alcune regioni sarà l’elemento principale della famosa insalata di rinforzo, in altre regioni invece lo troveremo sotto forma di stufato o d’insalata.

puzza cavolo
Usa questi incredibili rimedi naturali e dirai addio alla puzza di cavolo per casa.

Una cosa però accomuna qualsiasi tipo di ricetta che decidiate di preparare, ed è l’inconfondibile puzza di cavolo che si sentirà in ogni angolo di casa. Una cosa per nulla gradevole, soprattutto se da lì a poco dovrete ricevere ospiti. Cosa fare quindi in questi casi, meglio rinunciare a prepararlo? Assolutamente no! Proprio oggi infatti, vi mostreremo alcuni rimedi naturali a costo zero, che in un batter d’occhio elimineranno questo sgradevole odore da ogni ambiente della casa.

LEGGI ANCHE: Come lavare il cavolfiore in modo corretto: occhio a questi passaggi, sono importantissimi

Addio puzza di cavolo! Da oggi ti elimino semplicemente così

Per alcune famiglie, preparare il cavolo in queste giornate Natalizie, è una vera e proprio istituzione. Inoltre, non possiamo negare, che, grazie alle sue infinite proprietà benefiche, è un alimento che dovrebbe essere consumato più spesso. L’unica sua ‘pecca’, è proprio il suo odore molto forte, che per qualcuno potrebbe addirittura risultare sgradevole. Proprio per questo, stiamo per mostrarvi alcuni rimedi fai da te, del tutto naturali, che risolveranno questo problema alla radice.

LEGGI ANCHE: Non te l’hanno ancora detto? Per eliminare la puzza di broccoli hai bisogno di questa comune bevanda

puzza cavolo
Combatti così la puzza di cavolo: sarà davvero facilissimo.

Uno dei primi trucchetti che vogliamo mostrarvi, consiste nel mettere all’interno dell’acqua di cottura due noci intere. Lavatele prima accuratamente passandole sotto acqua corrente, dopodiché non vi resta che metterle nella pentola e lasciare che cuociano insieme al cavolo. Assorbiranno tutto l’aroma e non si sentirà nulla per casa.

Un secondo trucchetto molto valido, consiste nel coprire il coperchio che andrete ad utilizzare, con un sacchetto di carta del pane. Così facendo, i vapori verranno assorbiti dal sacchetto e resteranno intrappolati al suo interno.

LEGGI ANCHE: Pasta e cavolo alla Napoletana, la versione che ti farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto

Infine, potrete optare nel mettere una mollica di pane sul forellino del coperchio. Anche in questo caso, la mollica assorbirà tutti i vapori e non si rilascerà nulla nell’aria.

Questi trucchetti sono a prova anche dei nasi più sensibili, metteteli subito in pratica e non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy