Stanco di dover scrostare per ore il tostapane? Con questo trucchetto dirai per sempre addio allo sporco

Impara a scrostare in pochi minuti il tostapane: con questo trucchetto sarà semplicissimo e non dovrai neanche impiegare molte energie.

La mattina, molti italiani, decidono di far colazione con i toast; questi possono essere ricoperti di Nutella, marmellata, burro di arachidi o, per chi preferisce una colazione salata, possono essere riempiti con prosciutto, bacon ed altro. C’è poi chi li preferisce ‘crudi’, presi direttamente dalla busta e chi invece vuole che cuociano un po’.

toast
Pulisci in questo modo il tostapane incrostato: sarà semplice ed efficace

LEGGI ANCHE >> Hai appena fritto e la cappa ti sembra un disastro? Niente paura, con questi due ingredienti tornerà spendente

Per farli croccanti avremo bisogno di un elettrodomestico molto utilizzato nelle nostre case: il tostapane. Ma diciamoci la verità, a chi non è mai capitato di dimenticare il pane dentro e sentire improvvisamente puzza di bruciato? Nel momento in cui siamo andati a prelevarlo abbiamo semplicemente trovato le briciole, pezzi bruciacchiati e il tostapane completamente incrostato. Vediamo un semplice trucchetto per pulirlo alla perfezione senza troppi sforzi.

LEGGI ANCHE >> Con una saponetta che usiamo per lavare le mani possiamo risolvere un problema molto comune

Pulisci in questo modo il tostapane: ci vorranno pochi ingredienti e pochi minuti

Pulire gli elettrodomestici, soprattutto se incrostati, è sempre difficile e faticoso. Ma non stavolta! Oggi vogliamo mostrarti in che modo puoi eliminare per sempre lo sporco nel tuo tostapane in modo semplice, veloce e con pochi ingredienti.

Ci occorrerà:

  • spazzolino da denti
  • sgrassatore
  • sapone per piatti
  • bacinella
  • acqua
toast
Ci vorrà pochissimo tempo per eliminare le briciole presenti in esso: ecco come

LEGGI ANCHE >> Disincrostare teglie d’acciaio a costo 0: questo rimedio della nonna è infallibile!

Per prima cosa dobbiamo estrarre il cassettino che sta al di sotto e che serve per raccogliere le briciole, poi le griglie interne, quelle dove solitamente si mettono i toast. Mettiamo il tutto in una bacinella con un po’ di acqua e sapone e lasciamo lì, mentre pensiamo alla pulizia dell’interno del tostapane.

Prendiamo lo spazzolino da denti, spruzziamo qualche goccia di sgrassatore e una goccia di detersivo. Mettiamo il tutto all’interno del nostro tostapane e puliamo delicatamente, facendo attenzione a non graffiarlo. Con un altro spazzolino, imbevuto semplicemente d’acqua, eliminiamo i residui di briciole e lasciamo asciugare al sole.

Intanto riprendiamo le griglie e il cassettino per le briciole del pane e laviamole con una spugnetta; sciacquiamo ed asciughiamo ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy