Cucina moderna e piano ad induzione? Dovresti pulirlo così, non commetterai errori

Sempre più persone acquistano la cucina col piano ad induzione. Ma pulirlo è davvero difficile come dicono? Vediamo insieme come fare senza errori.

Le cucine di ultima generazione hanno spesso il piano cottura diverso dal solito: sono ad induzione. C’è chi ovviamente, per praticità, preferisce acquistare il classico e chi invece, preso dalla novità e dalla modernità del momento, decide di acquistare questo più moderno. C’è da dire che è un piano cottura diverso dal solito, non solo per le funzioni, ma anche per l’aspetto estetico che risulta essere elegante e ‘delicato’ allo stesso tempo.

piano cottura
Pulisci in questo modo il piano cottura ad induzione, vedrai il risultato in men che non si dica

LEGGI ANCHE >> Le griglie del piano cottura brilleranno come non mai con questo ‘miscuglio’ potentissimo

E forse è proprio l’aggettivo ‘delicato’ che ci preoccupa quando parliamo della pulizia del piano cottura. Non sappiamo come pulirlo senza graffiarlo o farlo comunque splendere tutto il giorno. Vediamo allora alcuni consigli utili per non commettere più errori nella pulizia.

LEGGI ANCHE >> Se il piano cottura è troppo sporco e il detersivo non basta, fai così: il trucco che ti semplifica la vita

Pulisci in questo modo il piano ad induzione e sarà splendente come non mai: siam certi che non commetterai alcun errore

Per avere migliori risultati, lasciando il piano ad induzione sempre pulito e privo di graffi dovremo effettuare due tipi di pulizia: giornaliera e ‘straordinaria’.

Partiamo allora dalla prima. Per quanto riguarda la pulizia giornaliera dovremo aspettare prima che il piano cottura sia completamente raffreddato, dopodiché passiamo un panno in microfibra inumidito ed asciughiamo o con uno strofinaccio in cotone (in modo che non vengano rilasciati pelucchi) o con la semplice carta assorbente. Se invece ci sono delle piccole incrostazioni, possiamo utilizzare la spugnetta (dalla parte liscia ovviamente) e mettere un po’ di detersivo per piatti, per poi sciacquare con un panno in microfibra.

piano cottura lavare
Pochi accorgimenti per un risultato perfetto: ecco come lo devi pulire

LEGGI ANCHE >> Il rimedio che sta spopolando! Ormai tutti sanno come pulire il piano cottura e farlo tornare come nuovo

Per quanto riguarda invece la pulizia ‘straordinaria’ basterà, una volta a settimana, munirci di panno in microfibra ed una soluzione di acqua calda, aceto e bicarbonato. Mettere tutto all’interno di una bacinella o in una delle vasche del lavandino e sciacquare in continuazione il panno in microfibra con cui puliremo la cucina. In questo modo sarà sgrassata al meglio e pulita perfettamente.

Impostazioni privacy