Disincrostare teglie d’acciaio a costo 0: questo rimedio della nonna è infallibile!

Come disincrostare in poche mosse le teglie d’acciaio senza spendere nemmeno 1 euro? Questo rimedio della nonna è semplicissimo, scopriamolo!

Disincrostare teglie
Sai come disincrostare le teglie d’acciaio in modo super economico? Ti svelo il rimedio segreto della nonna: per una pulito impeccabile a costo 0!

Le teglie da forno sono fondamentali per la preparazioni di dolci e salati. Un giorno si e l’altro pure sforniamo prelibatezze di ogni tipo che possano accontentare i palati esigenti di tutta la ciurma! Certamente oltre a provvedere alla manutenzione del forno è importante mantenere sempre puliti gli strumenti che utilizziamo per la cottura dei nostri cibi. Capita che diversi cibi possano attaccarsi alla teglia, oli e grassi dei nostri alimenti possono facilmente incrostarla. Diventa infatti anche difficile lavarla e farla tornare come nuova. A questo proposito, ecco un rimedio a costo 0 da mettere in pratica subito per disincrostare le nostre teglie in poche mosse! Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Sgrassare le mattonelle della cucina: il rimedio 100% naturale da non lasciarsi sfuggire!

Disincrostare  le teglie in acciaio a costo 0: con questo rimedio della nonna sarà come nuovo!

Dalla pizza al dolce passando per una gustosissima pasta al forno od un secondo piatto super appetitoso, le teglie da forno sono un accessorio multiuso. Ovviamente i grassi dei cibi potrebbero frequentemente incrostarle e renderle inutilizzabili. Oltre allo sporco consideriamo poi anche il cattivo odore che potrebbe annidarsi al loro interno. Come possiamo pulirle al meglio? Senza ricorrere all’utilizzo di prodotti costosi, questo rimedio semplicissimo ed a costo 0 ci permetterà di farle tornare splendenti in pochissime mosse. L’occorrente necessario in questa operazione è il seguente:

  • Foglio di Carta alluminio 
  • Acqua tiepida 
  • Bicarbonato 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Materiali e prodotti di cui disponiamo già in casa e che anche in questo caso faranno davvero miracoli. Il bicarbonato di sodio però può essere un’ottima soluzione! Disinfettante, disincrostante e rimuove i cattivi odori.

  • Creiamo una pasta di bicarbonato unendo in una ciotola 4-5 cucchiai di bicarbonato (o regoliamoci a seconda della grandezza della teglia) ed aggiungiamo un po’ d’acqua calda alla volta. Mescoliamo per ottenere un composto pastoso e spargiamolo su tutto il fondo della teglia e lasciamo agire per una decina di minuti circa.
  • Formiamo una pallina con un foglio di carta stagnola (più delicata rispetto alla solita paglietta) e delicatamente iniziamo a strofinare per eliminare l’incrostazione.
  • Una volta eliminato il tutto, laviamo la nostra teglia et voilà, il gioco è fatto!
Impostazioni privacy