Sgrassare le mattonelle della cucina: il rimedio 100% naturale da non lasciarsi sfuggire!

Come pulire e sgrassare senza fatica le mattonelle della cucina: questo rimedio tutto al naturale è la soluzione perfetta! 

sgrassare mattonelle
Conosci il rimedio naturale per sgrassare le mattonelle della cucina in poche mosse? Basterà 1 solo ingrediente e saranno come nuove! Foto di ginsburgconstruction da Pixabay

Sgrassare le mattonelle della cucina, che fatica! Vorremmo che questo momento della giornata non arrivasse mai, eppure ci tocca. Purtroppo le piastrelle della cucina non sono esenti da macchie di cibi che possono improvvisamente schizzare fuori dalla pentola ed ungere ripiani e superfici circostanti. Macchie d’olio e di pomodoro in primis sono quelle che più frequentemente ritroviamo oltre che sul piano cottura anche sulle mattonelle stesse. In commercio esistono sgrassatori di vario tipo che normalmente utilizziamo in casa in situazioni simili. Ma sapete che possiamo avvalerci anche dell’utilizzo di semplici ingredienti che abbiamo già in casa? Una soluzione green e volta al risparmio che in poche mosse può farci ottenere il risultato sperato. Abbiamo per voi un rimedio naturale super semplice da mettere in pratica per sgrassare in poche mosse le mattonelle della cucina, scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Sai come evitare gli schizzi d’olio in cucina? Ti svelo il trucchetto geniale!

Come sgrassare le mattonelle della cucina: basterà 1 solo ingrediente, il rimedio naturale super efficace!

Non è detto che per eliminare macchie di unto e di alimenti sulle superfici come piano cottura ed in particolare le mattonelle della cucina sia necessario acquistare prodotti eccessivamente costosi. Possiamo infatti sfruttare il potere pulente di diversi ingredienti naturali per riuscire nel nostro intento e soprattutto senza alcuna fatica. Il rimedio che vogliamo proporvi per la pulizia delle mattonelle necessiterà di un solo ingrediente: del limone! Un antisettico dal potere sgrassante super naturale che possiamo utilizzare nelle pulizie di casa.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per eliminare incrostazioni e macchie di grasso dalle mattonelle ci basterà diluire il succo di un limone in 1 litro di acqua tiepida. Dopodiché con una spugnetta provvediamo a strofinare la nostra soluzione sulle superfici, e con un panno morbido risciacquiamo ed asciughiamo. Utilizzando uno spazzolino possiamo provvedere con la medesima soluzione a pulire le fughe delle nostre piastrelle.

Impostazioni privacy