Con una saponetta che usiamo per lavare le mani possiamo risolvere un problema molto comune

Non immagineresti mai tutte le cose che possiamo fare con una semplice saponetta di Marsiglia. Ad esempio per pulire un elettrodomestico.

La saponetta di Marsiglia è uno di quei prodotti che ha moltissimi e potenziali utilizzi,  può essere definito un detergente multiuso ad un costo davvero basso.

saponetta
Con una saponetta puoi pulire questo elettrodomestico ostico. (Fonte: Adobe Stock)

E’ facile trovarlo soprattutto in quei negozi che trattano prodotti naturali e biologici, ma occhio nel controllare sempre gli ingredienti.

LEGGI ANCHE: Saponette avanzate? Trasformale così e vedrai che profumo incredibile

Con questa saponetta puoi pulire anche questo elettrodomestico ‘difficile’

Per le pulizie di casa il sapone di Marsiglia è un classico dei prodotti naturali, il suo prezzo e la sua versatilità, oltre che la sua sostenibilità, lo rendono uno dei prodotti più amati e usati.

sapone
Con il sapone di Marsiglia si può fare davvero di tutto: anche pulire questo apparecchio. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Dici addio alle solite saponette! Con una pianta molto comune potrai creane alcune fantastiche

Ma entriamo nel vivo, di quale altra pulizia sarà protagonista? Di una che in realtà neanche troppo semplice, ovvero la pulizia del forno. Uno di quegli obblighi di cui faremmo volentieri a meno.
Ma è anche una di quelle zone molto delicate, in quanto è proprio lì che si annidano unto, incrostazioni e rimasugli di cibo bruciati, tutti elementi che possono influenzare le prossime infornate.

Ma vediamo come usare questa fantastica saponetta per sgrassare il forno. Per quanto riguarda la parte interna dell’elettrodomestico, occhio perchè è la parte soggetta a tutto lo sporco e l’unto. Quindi inizia levando le griglie, quelle vanno pulite a parte.

Interno: prima di procedere con il sapone dobbiamo accertarci di aver rimosso ogni incrostazione o residuo di cibo, fatto questo possiamo iniziare, è semplicissimo. Basta procedere prendendo la saponetta, passarla sotto l’acqua corrente di modo che crei la sua schiuma e poi possiamo passarla sulla zona interna del nostro forno, ci possiamo aiutare usando anche una spugnetta. Fatto questo possiamo rimuovere il tutto con un panno umido.

LEGGI ANCHE: Prendi la tua vecchia saponetta e tagliala a pezzetti: ti faccio restare a bocca aperta

Griglie: come detto sopra le griglie hanno bisogno di una pulizia specifica. Ma anche qui il sapone di Marsiglia può esserci utile. Basta versare 2 cucchiai di sapone dentro una bacinella con dell’acqua calda e aspettare che si sciolgano. Fatto questo possiamo direttamente immergere le nostre griglie per almeno 10 minuti. Passato questo tempo possiamo usare la spugna per levare il grasso, andrà via in un lampo.

 

 

Impostazioni privacy