Dovrai solo mettere questo nel cestello della lavatrice e dirai addio a cattivi odori e muffa

Se i cattivi odori provenienti dal cestello della lavatrice sono diventati insopportabili, usa questo prodotto naturale e svaniranno subito.

Un bucato perfettamente pulito e profumato è il sogno nel cassetto di ognuno di noi. Fortunatamente, grazie all’utilizzo della lavatrice questo compito sarà decisamente più facile e veloce. Basterà semplicemente mettere tutto al suo interno, dopo aver separato il bucato accuratamente e lei penserà al resto.

 

Ovviamente, affinché il suo funzionamento sia sempre impeccabile e il nostro bucato venga lavato correttamente, sarà necessario eseguire una manutenzione periodica della lavatrice. Ma se nonostante le dovute accortezze dal suo cestello provengono cattivi odori nauseabondi, allora bisognerà agire con le maniere forti. Proprio per questo stamattina, vogliamo mostrarvi un potentissimo prodotto naturale, perfetto per far sparire in un attimo puzza e muffa. Un rimedio fai da te, che risulterà essere efficace e duraturo.

Usa questo prodotto naturale ed eliminerai la puzza dal cestello della lavatrice

Uno dei nemici principali della lavatrice, così come di tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo in casa, è sicuramente il calcare. Il suo accumulo infatti, non solo impedisce il corretto funzionamento, ma sarà responsabile anche della formazione di muffa e cattivi odori. Ma da oggi dite basta a tutto questo, grazie ad un prodotto naturale davvero incredibile. Oggi vi mostreremo come utilizzare l’acido citrico per eliminare la puzza dal cestello della lavatrice.

cestello lavatrice
Usa l’acido citrico per eliminare i cattivi odori dal cestello della lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Se la puzza che esce dal cestello della lavatrice è diventata davvero insopportabile, sappiate che utilizzando l’acido citrico la debellerete in un attimo. Inoltre, grazie alle sue grandissime proprietà sarà perfetto anche per eliminare ogni tracci di calcare.

Tutto quello che vi servirà sarà:

  • 1 litro di acqua tiepida
  • 250 g di acido citrico

Il procedimento è davvero semplicissimo, dovrete semplicemente sciogliere l’acido citrico all’interno dell’acqua calda e versarla direttamente nel cestello della lavatrice. A questo punto, avviate un ciclo a vuoto a circa 90 gradi e aspettate che termini. Una volta finito, asciugate accuratamente la guarnizione e vedrete che tutto lo sporco, ma soprattutto quella puzza terribile, sarà ormai sparita.

Un trucchetto davvero semplice, ma dall’efficacia davvero pazzesca.

Impostazioni privacy