D’ora in poi non butterai più via le scatolette di tonno: un’idea pazzesca

Non gettare mai più le scatolette di tonno vuote, quello che ci potrai fare è davvero pazzesco: delle idee di riciclo creativo uniche.

Abbiamo tutti in dispensa quelle scatolette di tonno pronte per essere utilizzate in ogni occasione. Perfette per dare sapore al sugo, come questa pasta al tonno davvero squisita, oppure ideale per fresche e veloci insalate.

scatolette tonno
Riutilizza così le scatolette di tonno. Credit: Adobe-Stock

I modi per poter utilizzare il tonno in scatola sono davvero tantissimi. A partire da sfiziosi antipasti, come queste girelle di sfoglia e tonno. Fino ad arrivare ad appetitose polpette una tira l’altra. Una cosa però è certa, cosa farsene poi di tutte quelle scatolette vuote che restano? La risposta è una sola…riciclo creativo! E tra poco vi mostreremo alcune idee davvero originali per poterle riutilizzare senza gettarle più via. Un modo unico, facile e veloce, per evitare di fare quanto più sprechi possibili.

Sono queste le idee perfette per poter utilizzare le scatolette di tonno vuote

Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto per noi di Mammastyle sia importante evitare di fare più sprechi possibili. Ecco perché sempre più spesso, vi mostriamo idee originali per poter riutilizzare e riciclare tutto ciò che è possibile, proprio come abbiamo fatto con le bucce di cetriolo. E sulla stessa scia, oggi vi sveleremo come poter riutilizzare le scatolette di tonno vuote, per dare vita a qualcosa di davvero originale.

scatolette tonno
È così che potrai riutilizzare le scatolette di tonno vuote. Credit: Adobe-Stock

Il primo modo in cui potrete riutilizzare, sarà creare degli utilissimi coppapasta. Una volta che li avrete puliti accuratamente, dovrete rimuovere sia la parte superiore, che quella inferiore, ed ecco dei pratici stampini sempre pronti per essere utilizzati.

Allo stesso modo, potrete creare degli stampini monoporzione, in questo caso dovrete togliere soltanto la parte che avrete aperto per prendere il tonno. Ed in pochissimi minuti, avrete degli stampini perfetti per tante occasioni.

Se invece avete una bella manualità con nastrini, colla e brillantini vari, non dovrete fare altro che foderare le scatolette pulite ed avrete create dei mini contenitori perfetti per avere sempre tutti in ordine.

 

Impostazioni privacy