La cioccolata è arrivata fin sopra il divano? Così non resterà nemmeno un alone

Se la cioccolata ha macchiato il divano e hai paura di peggiorare la situazione, dovrai soltanto fare così e tornerà perfettamente pulito.

Le feste sono belle non solo perché finalmente si ha la possibilità di passare del tempo in totale tranquillità con la propria famiglia, ma saranno perfette anche per concederci del tempo con amici e parenti. Un momento ideale per scambiarsi quattro chiacchiere durante il pranzo.

cioccolata divano
Elimina così le macchie di cioccolata dal divano. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, sappiamo benissimo che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e soprattutto se in casa ci sono dei bambini, non sarà affatto raro trovare macchie sparse per tutta la casa, proprio come quelle di sugo difficili da mandare via. E visto che con la Pasqua la cioccolata è sempre in abbondanza, aspettiamoci di trovare il nostro bel divano, a cui teniamo particolarmente, ricoperto da macchie più o meno grosse. Un vero disastro, soprattutto perché anche le macchie di cioccolata non sono proprio facilissime da mandare via, figuriamoci poi sul divano.

Sarà un gioco da ragazzi eliminare le macchie di cioccolata dal divano

Sapete benissimo quanto sia importante agire con tempestività per rimuovere facilmente ogni tipo di macchia. Più tempo passerà e più lo sporco penetrerà nelle fibre e sarà impossibile rimuoverle del tutto. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come eliminare facilmente le macchie di cioccolato dal divano.

cioccolata divano
Sarà facilissimo eliminare le macchie di cioccolata dal divano. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che assolutamente non dovrete fare, sarà quella di passarci l’acqua. In questo modo non solo non eliminerete la macchia, ma la espanderete ancora di più.

Quindi andate in cucina, prendete una manciata di farina e stendetela sulla macchia. Lasciate che penetri ben bene nelle fibre, risciacquate con dell’acqua tiepida e infine spazzolate via tutto l’eccesso rimasto. Vedrete che la macchia sarà completamente sparita.

Se invece non vi siete accorti in tempo del danno e quindi la macchia si è ormai seccata, vi basterà mescolare una parte di acqua ossigenata con sei parti di acqua tiepida, usate questa miscela sulla macchia e dopo aver lasciato agire qualche minuto risciacquate. Vedrete che non riuscirete a vedere nemmeno più l’alone.

Impostazioni privacy