Ecco la pasta e tonno più veloce del mondo: pronta in 3 minuti e golosissima

Prepara per pranzo la pasta e tonno più veloce del mondo: soltanto 3 ingredienti e 3 minuti di preparazione, è una vera bontà!

La pasta a pranzo è molto importante: ci concede le energie necessarie per affrontare il resto della giornata, ci delizia con i suoi sughi gustosi e ammettiamolo, mette sempre tanta allegria! Ovviamente tra il prendere i bambini a scuola, rientrare in ufficio e sbrigare le infinite commissioni familiari, prepararla potrebbe risultare un po’ complicato.

pasta e tonno velocissima
Prepara la pasta col tonno più veloce al mondo, pronta in meno di 3 minuti!

Perché quindi non seguite questa golosa ricetta? Oggi vi insegniamo la pasta e tonno più veloce al mondo! Il sugo si prepara in soli 3 minuti, dovremo semplicemente attendere i tempi di cottura della pasta e voilà, pronta da mettere in tavola! Curiosi di scoprire come prepararla? Eccovi gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 350 gr di penne rigate;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 200 gr di tonno in scatola;
  • Sale, pepe, origano, timo q.b.

LEGGI ANCHE: E’ tempo di smaltire le calorie delle feste: fa’ così e sarai subito in forma

Ecco la pasta e tonno più veloce in assoluto: pronta in pochi minuti, i bambini l’adoreranno!

Non bisogna necessariamente preparare piatti ricchi e complicati, specialmente durante la settimana, quando gli impegni incalzano e non sappiamo mai come dividerci tra lavoro, bambini e commissioni. La pasta e tonno è da sempre un piatto veloce, adatto ai più piccoli e per i pranzi e cene dell’ultimo minuto, ma quella che vogliamo proporvi oggi, oltre ad essere speciale è anche rapidissima. Curiosi di scoprire come realizzarla?

 

LEGGI ANCHE: Non gettare via i semi della zucca: ci preparerai qualcosa di caldo e avvolgente

  • Iniziamo la preparazione della pasta e tonno partendo dalla cipolla: sbucciamola, preleviamone metà e tritiamola finemente. Facciamo riscaldare un abbondante filo d’olio in padella per poi lasciarla soffriggere a fuoco dolce, dovrà dorare e intenerirsi.
  • Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco e attendiamo il bollore. Apparse quindi le bolle, saliamo e caliamo le pennette.
  • Apriamo le scatolette di tonno, poniamo il contenuto all’interno di un colino e lasciamo che rilasci tutto l’olio in eccesso. Aggiungiamolo al trito di cipolla e saltiamo il tutto per circa 3 minuti. Condiamo con le spezie in abbondanza e attendiamo i tempi di cottura della pasta.
  • Nell’attesa che la pasta si cuocia, perché non leggete la nostra ricetta sui rigatoni più veloci in assoluto? Vedrete che bontà!
  • Quando le penne saranno al dente, scoliamole mettendo da parte un po’ d’acqua di cottura. Tuffiamole in padella, amalgamiamole al sugo per poi aggiungere il liquido tenuto da parte. In questa fase possiamo aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato e saltare per rendere il sugo ancora più cremoso.
  • Serviamo le pennette ancora ben calde in piatti fondi, con una spolverata di prezzemolo fresco in superficie. Sarà la pasta e tonno più veloce e golosa al mondo! 
Impostazioni privacy