Non gettare via i semi della zucca: ci preparerai qualcosa di caldo e avvolgente

Se vuoi usare i semi di zucca per preparare qualcosa di goloso, questa ricetta è tutto quello di cui avrai bisogno: non la lascerai mai più. 

Nei mesi passati e ancora adesso, c’è un alimento che ha nettamente predominato sugli altri. Stiamo parlando della zucca, che, grazie alla sua incredibile versatilità, è perfetta per essere cucinata in tantissimo modi.

usare semi zucca
Puoi usare in questo modo i semi di zucca e vedrai cosa ne verrà fuori.

Come spesso vi abbiamo detto, della zucca non si butta proprio via nulla. Già in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo Della zucca non si butta via niente, oggi userai la buccia per preparare qualcosa di davvero incredibile. Oggi invece, vogliamo svelarvi un’idea davvero fantastica per poter riutilizzare i semi della zucca. Una ricetta davvero incredibile, perfetta per questi giorni in cui il freddo tornerà a farsi sentire. Provatela subito e resterete incantati dal suo incredibile sapore.

LEGGI ANCHE: Buttarli è un grave errore: conserva così i semi di zucca, li potrai piantare l’anno prossimo

Prova ad usare così i semi di zucca e vedrai cosa ne verrà fuori

Volete utilizzare i semi di zucca, ma non sapete cosa preparare? Allora siete proprio nel posto giusto. Provate subito questa deliziosa bevanda con i semi di zucca e lasciatevi avvolgere dal suo sapore unico. Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Semi di zucca in abbondanza
  • 1 litro di latte di riso
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di cannella
  • Malto di riso
utilizzare semi di zucca
Prepara questa deliziosa bevanda calda per utilizzare i semi di zucca.

Prendete i semi della zucca, sciacquateli sotto acqua corrente e dopo averli asciugati, poneteli su una teglia da forno e lasciateli seccare a 160 gradi, finché non saranno ben tostati. Poneteli ora in un mixer e tritateli finemente. Passateli poi al setaccio, per eliminare eventuali residui più grossi.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente al risotto con la zucca e diventerà un piatto gourmet

Prendete ora un pentolino, versate il latte e aggiungete l’amido di masi. Dopo che si sarà completamente disciolto, accendete la fiamma ed unite tutti gli altri ingredienti tranne il malto di riso, compresa la farina di semi di zucca. Mescolate bene e portate a bollore. Dovrà risultare liscia e cremosa. In fine aggiungete il malto di riso in base ai vostri gusti e mescolate ancora.

La vostra bevanda con i semi di zucca è pronta per essere gustata in tutta la sua incredibile bontà.

Impostazioni privacy