La banana fritta? Proprio così: questa ricetta sta già conquistando tutti

Hai mai provato la banana fritta? La ricetta brasiliana ha conquistato tutti e noi te la insegniamo in pochissimi passaggi: vedrai che bontà!

Alcune ricette appartenenti al resto del mondo sono incredibilmente speciali e particolari: basta pensare ad esempio al meat loaf americano, fatto con carne, cipolla e Ketchup, alle zuppe indiane ricche di spezie, verdure e carni tenerissime. Insomma, in qualsiasi cultura esistono pietanze incredibili e noi oggi vogliamo condividere con voi una ricetta brasiliana.

banana fritta
Rendi speciale la merenda di tutta la famiglia con questa ricetta brasiliana golosissima!

Avete mai sentito parlare della banana fritta? Una golosità senza paragoni, facilissima da preparare e adatta in qualsiasi occasione, sia per accompagnare i secondi, ma anche come sfizioso dessert. Vi va di scoprire insieme a noi come si prepara? Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 banane grandi;
  • 2 uova grandi;
  • 200 gr di pangrattato;
  • 200 gr di farina;
  • 1 pizzico di sale e 1 pizzico di cannella;

LEGGI ANCHE: Metti due uova in una bottiglia: non immagini cosa ne uscirà, ti lascio davvero senza parole

Banana fritta brasiliana: la ricetta che sta spopolando su Internet e che puoi preparare anche tu in soli 5 minuti

Come avete potuto notare, gli ingredienti che ci occorrono per preparare la banana fritta brasiliana sono pochi e sicuramente li avremo tutti già in casa. Questa può essere un’ottima scusa per farle gustare ai bambini che ogni tanto fanno qualche capriccio nel mangiare la frutta! Inoltre potrà essere un dessert perfetto se riceverete ospiti inattesi. Ma come realizzarla? Eccovi la ricetta step by step

banana brasiliana
Tagliate le banane a fettine per un risultato ancora più croccante e gustoso!

LEGGI ANCHE: Con i fusi di pollo prepari una cena sfiziosa in meno di 10 minuti: così non li hai mai gustati

  • Iniziamo la preparazione della banana fritta versando in una teglia dai bordi bassi il pangrattato. In un’altra teglia versiamo la farina e distendiamola con le mani.
  • Sgusciamo le uova in una ciotola, sbattiamole vigorosamente con una forchetta per qualche minuto per poi prepararci ad assemblare i dolcetti.
  • Sbucciamo le banane, tagliamole a tocchetti di circa 2 cm per poi impanare questi ultimi con la farina. Lasciamo colare l’eccesso, immergiamoli nelle uova e passiamoli nel pangrattato, pressando leggermente affinché in cottura la panatura non si stacchi.
  • Versiamo abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti e quando arriverà a temperatura friggiamo i tocchetti impanati, poco alla volta per evitare di abbassare la temperatura dell’olio.

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per la Poke-Bowl: 5 step per prepararla facilmente a casa

  • Man mano che i tocchetti di banana doreranno scoliamoli su parecchi fogli di carta assorbente. Quando saranno intiepiditi possiamo spolverarli con un pizzico di sale e uno di cannella. Saranno dei dolcetti sfiziosi, dalla consistenza incredibile e conquisterete tutti!
Impostazioni privacy