Con i fusi di pollo prepari una cena sfiziosa in meno di 10 minuti: così non li hai mai gustati

Rendi golosa la tua cena preparando in un modo sfizioso i fusi di pollo: pronti in 10 minuti, senza stress e dal sapore autentico, provali subito!

Le cene da preparare ad inizio settimana sono sempre complicate: non sappiamo mai cosa preparare, i bimbi sono stanchi, ammettiamolo, decisamente anche noi e a volte vorremmo semplicemente affondare sul letto, rilassandoci qualche ora in più. Sappiamo molto bene quanto questo non sia possibile e quindi bisogna preparare qualcosa di buono e allegro affinché torni il buonumore, nell’attesa del fine settimana.

fusi di pollo
Con i fusetti di pollo prepari una cena golosissima in 10 minuti!

Ecco perché il pollo risulta essere la scelta più azzeccata poiché piace a tutti, grandi e piccini ed inoltre possiamo prepararlo in tanti modi diversi. Che ne direste di sfruttare la bontà dei fusi di pollo cucinandoli in un modo incredibile? Con pochi ingredienti e in soli 10 minuti prepareremo di fantastici fusi fritti e impanati! Golosi, autentici e davvero allegri. Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:

  • 500 gr di fusetti di pollo;
  • 4 uova grandi;
  • 250 gr di pangrattato;
  • 200 gr di corn flakes;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata, erba cipollina q.b.
  • Olio di semi di girasole q.b.

LEGGI ANCHE: Hai ancora una bottiglia di spumante intera? Usala così, rimarrai davvero a bocca aperta

I fusi di pollo così buoni non li hai mai preparati: prova questa ricetta facile, veloce e davvero golosa!

Il pollo piace sempre a tutti, specialmente ai bambini, però ammettiamolo: non esiste sensazione più bella se non quella di spolparlo con le mani, questo ai più piccoli mette sempre tanta allegria! Ecco perché oggi vogliamo proporvi la ricetta dei fusi di pollo fritti e impanati, un’autentica bontà che si ispira molto al classico fried chicken americano. Pronto in pochi minuti, ecco i semplici passaggi da seguire per preparare i fusetti

fusi di pollo
Per una versione più ‘adulta’, aggiungete alla panatura paprika e peperoncino, vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente al risotto con la zucca e diventerà un piatto gourmet

  • Iniziamo la preparazione dei fusi fritti partendo proprio dalla pulizia del pollo: se non adoriamo la pelle, incidiamola con un coltellino e tiriamola verso l’alto con delicatezza. Se invece ci piace, eliminiamo eventuali residui di penne sciacquando i fusi sotto l’acqua per poi asciugarli a dovere con carta assorbente.
  • Facciamo scaldare una padella antiaderente sul fuoco e quando arriverà a temperatura scottiamo i fusi qualche minuto su ogni lato, dovrà crearsi una golosa crosticina.
  • Intanto sgusciamo le uova in una ciotola, sbattiamole con una forchetta per amalgamarle e condiamole con un pizzico di sale.
  • Inseriamo in un frullatore i corn flakes, il pangrattato, il parmigiano, il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Frulliamo il tutto qualche secondo per poi versare la panatura ottenuta in una teglia larga.

LEGGI ANCHE: Ti piacciono le cozze? Preparale così e vedrai che sapore: la ricetta napoletana che amerai

  • Riprendiamo i fusi scottati, immergiamoli nelle uova sbattute per poi afferrarli, lasciare colare l’eccesso e impanarli con la panatura creata. Pressiamo a dovere su tutti i lati per evitare che durante la frittura possa staccarsi.
  • Versiamo abbondante olio di semi in una pentola e quando arriverà ad una temperatura di circa 170° immergiamo i fusi poco alla volta. Lasciamoli dorare qualche minuto su ogni lato per poi scolarli su carta assorbente.
  • Disponiamoli su una teglia per poi cuocerli 10 minuti in forno preriscaldato/ventilato/180°. I nostri fusi sono pronti da gustare, lasciamoli raffreddare qualche minuto prima di servirli, con golose patatine fritte o al forno garantiranno una cena perfetta!