Basta con le bollette salatissime: devi avere questo se vuoi risparmiare veramente

Se le tue bollette sono salatissime e non sai come uscirne, eccoti un semplice rimedio: efficace e già super diffuso, scopriamolo insieme!

Il 2021 purtroppo non si è concluso con splendide notizie: lo stato di emergenza è stato prolungato per i primi mesi del 2022, le scuole sembrano vorticare in una lotta tra l’apertura e la chiusura, molte famiglie stanno nuovamente vivendo situazioni di disagio e non sembra che il virus voglia lasciarci un po’ di respiro.

bollette salatissime
Se le tue bollette sono troppo salate, prova con questo semplicissimo trucchetto!

Tra le bad news del 2022 purtroppo, rientra di certo il rincaro delle bollette, che solo a Gennaio sarà del 55% in più, non solo per l’energia elettrica domestica, ma anche d’impresa. Costi davvero assurdi se pensiamo ad un consumo elettrico per una famiglia di 4/5 persone o di un ristorante, che deve tener conto di elettrodomestici, cappe, luci della sala e tanto altro.

Tuttavia, possiamo optare per un semplicissimo rimedio che potrebbe nettamente dimezzare i costi già ampiamente maggiorati. Come fare? Non immaginate neppure quanto sia fantastico questo trucchetto, scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Ti basteranno 3 mosse e finalmente avrei le porte di casa come nuove: vedrai che lucentezza

Contro le bollette vertiginose e salatissime esiste un trucchetto incredibile: provalo e non ne farai più a meno

Con il rincaro delle bollette nell’anno appena iniziato, molte famiglie iniziano a chiedersi davvero quali possano essere i fornitori più economici a cui rivolgersi o comunque quali gestori possano fornire delle offerte vantaggiose. Sono in tanti in realtà ad iniziare a rivolgersi al mercato libero, tuttavia neppure quest’ultimo potrà divincolarsi dal rincaro che vedrà circa il 55% in più dell’importo stimato in bolletta.

bollette salatissime
Questo è un metodo molto utile per vedere un risparmio in bolletta evidente!

LEGGI ANCHE: Abbatti gli sprechi! Con questi metodi di conservazione il tuo cibo sarà sempre perfetto

Avevamo già visto insieme diversi trucchi e consigli per poter risparmiare sulle varie bollette, semplici gesti che spesso commettiamo senza rendercene conto, ma che poi si rivelano traditori nella stima del consumo mensile o bimestrale. Vi ricordate ad esempio di questo semplice trucchetto per evitare brutte sorprese in bolletta? 

Oggi vogliamo svelarvene un altro, piuttosto efficace e sorprendente, diffuso già in Italia e ampiamente utilizzato in paesi come la Germania e l’America da diversi anni. Avete mai sentito parlare del dimmer?

Il dimmer è semplicemente una sostituzione del classico interruttore( in commercio ne troviamo diversi modelli, da un minimo di 10 euro sino ad un massimo di 20/30 euro), solitamente presenta una sorta di piccola manovella o disco girevole che ci permette di impostare la potenza delle varie lampadine. Non solo quelle a muro o le classiche a soffitto, ma anche lampade, abatjour, faretti, lampade a incandescenza o LED.

Il risparmio stimato è davvero notevole, non solo perché il dimmer funziona perfettamente con le lampadine a risparmio energetico, ma perché saremo noi a decidere la potenza di illuminazione delle singole camere e di conseguenza, dell’elettricità consumata. Inoltre, potendo noi gestire la potenza d’illuminazione, potremo creare ambienti confortevoli indirizzati alla lettura, allo studio o all’ascolto della musica. Ve lo garantiamo, il risparmio si vedrà con gli occhi sin da subito!

Impostazioni privacy