Metti due uova in una bottiglia: non immagini cosa ne uscirà, ti lascio davvero senza parole

Basta inserire in una bottiglia di plastica due uova fresche: quello che ne esce fuori è incredibile, i tuoi bambini ne andranno matti!

In cucina ci vuole sempre tanta inventiva, specialmente quando si tratta di far gustare qualcosa di speciale ai bambini: inventiamo storielle, cerchiamo su Internet ricettine sfiziose che uniscano la praticità con il divertimento e ammettiamolo, quando prepariamo una gustosa torta al cioccolato, conquistiamo sempre tutta la famiglia.

uova in bottiglia
Metti due uova fresche in una bottiglietta di plastica, esce fuori qualcosa di incredibile!

Insomma, a volte non basta saper mangiare bene, bisogna trovare quel compromesso tra gusto, fantasia e facilità di preparazione! Ecco perché oggi vogliamo proporvi qualcosa di incredibile, divertente, allegro e che conquisterà i bambini: basta inserire due uova fresche all’interno di una bottiglia di plastica, ciò che ne uscirà ha dell’incredibile! Vedrete, non potrete più farne a meno. Ma di cosa avremo bisogno nello specifico?

  • 1 bottiglia di plastica da 1L;
  • 2 uova grandi;
  • 125 ml di latte fresco;
  • 250 gr di farina 00;
  • 50 gr di gocce di cioccolato;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 100 gr di zucchero al velo;

LEGGI ANCHE: I biscotti del buon mattino: ti bastano 5 ingredienti, vedrai che dolcetti golosi preparerai

Bastano due uova in una bottiglia di plastica: preparerai qualcosa di incredibile!

Come dicevamo, in cucina ci vuole fantasia perché ogni tanto bisogna far divertire i bambini, oltre a permettergli un’alimentazione sana ed equilibrata. Ecco perché non esiste niente di meglio al mondo se non preparare qualcosa che unica allegria, gusto e semplicità. Perché quindi dovremmo inserire due uova fresche in una bottiglia? Prepareremo una frittata dolce golosissima! Scopriamo insieme i passaggi da seguire

uova in bottiglia
Aggiungete cacao amaro all’impasto e servite la frittata con frutta fresca, vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE: Pranzo velocissimo del Lunedì: se non hai molto in frigo, questo piatto è la soluzione che fa per te

  • Iniziamo la preparazione della frittata dolce partendo dalle uova: inseriamo un imbuto all’interno del collo della bottiglia e sgusciamole. Aggiungiamo lo zucchero, rimuoviamo l’imbuto e tappiamo il tutto con il tappo ermetico.
  • Agitiamo qualche minuto con movimenti dal basso verso l’alto affinché i due ingredienti si amalgamino e lo zucchero si incorpori alle uova. Quando otterremo un composto abbastanza chiaro, rimuoviamo nuovamente il tappo, inseriamo l’imbuto ed aggiungiamo le gocce di cioccolato, la farina ed il lievito setacciati, il latte e ritappiamo la bottiglia.
  • Agitiamo vigorosamente per circa 5 minuti senza fermarci, tutti gli ingredienti dovranno fondersi formando un impasto fluido, liscio e senza grumi.

LEGGI ANCHE: Caramelle mou faidate: rendi dolce il rientro a scuola con queste chicche strepitose

  • Facciamo scaldare abbondante olio di semi in una padella antiaderente dal diametro di circa 20/22 cm, quando arriverà a temperatura rimuoviamo il tappo ermetico dalla bottiglia e, partendo dal bordo esterno, lasciamo scivolare l’impasto in modo costante e continuo, formando una spirale verso l’interno.
  • Lasciamo friggere il tutto qualche minuto sul primo lato, delicatamente giriamo la frittata e lasciamola friggere circa 5 minuti. Scoliamola poi su carta assorbente e facciamo riposare 10 minuti.
  • Serviamo la frittata dolce con abbondante zucchero al velo, marmellata oppure cioccolato fuso in superficie. Sarà un’autentica bontà, i bambini si divertiranno un modo nel vederla realizzare!
Impostazioni privacy