Pranzo velocissimo del Lunedì: se non hai molto in frigo, questo piatto è la soluzione che fa per te

Se ancora non hai idee su cosa preparare per il pranzo del Lunedì, prova questa golosa ricetta, sarà veloce e ricca di gusto.

Il Lunedì per molti, è un vero e proprio trauma. Soprattutto poi dopo queste lunghe feste Natalizie, questo inizio settimana, sarà il vero inizio di questo nuovo anno.

pranzo veloce Lunedì
Questa ricetta sarà perfetta per il pranzo del Lunedì: facile, veloce e ricca di gusto.

Già normalmente, pensare ogni giorno a pranzi e cene, che possano accontentare tutti è davvero difficile, e se poi ci aggiungete che nel frigo avete poco e niente, ecco che il tutto diventa ancora più complicato. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle, vogliamo mostrarvi una ricetta pronta in pochissimi minuti. Per realizzarla ci vorrà davvero un attimo e tutto quello che vi servirà, saranno al massimo 3 ingredienti. Un’idea perfetta e facile da realizzare, che, in un solo colpo farà felici i palati di grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Ti faccio preparare la pizza nel modo più veloce possibile: così non l’hai mai assaporata

Per il pranzo del Lunedì, porta in tavola questa ricetta super veloce

Se ancora non hai idea di cosa preparare per il pranzo di domani, abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Basterà del semplice pancarrè ed il gioco è fatto. Vediamo subito cos’altro vi servirà:

  • Pancarrè
  • Prosciutto cotto
  • Scamorza
  • 1 uovo

LEGGI ANCHE: Fai fatica a digerire il pranzo della domenica? Prepara questo liquore all’alloro e vedrai che leggerezza

pranzo veloce Lunedì
Rendi più goloso il tuo pranzo veloce del Lunedì, aggiungi uno strato di pomodoro e sarà tutto più saporito.

Prendete uno stampo da plumcake e rivestite il forno con della carta forno. Create uno strato con le fette di pancarrè bagnate leggermente nell’uovo sbattuto. Ora farcite con il cotto, la scamorza e create un secondo strato di pancarrè. Potrete decidere di fermarvi a due strati soltanto o crearne qualcuno in più. La cosa importante, è che sullo strato finale ci aggiungiate l’uovo sbattuto avanzato e del parmigiano grattugiato. Ora non vi resta che infornare a 200 gradi per circa 15 minuti, ed ecco che il vostro pranzo veloce è pronto per essere gustato.

LEGGI ANCHE: Soltanto 5 ingredienti e preparerai un risotto incredibilmente cremoso, provalo per il pranzo di oggi

Potrete modificare gli ingredienti a vostro piacimento. Aggiungere del pomodoro, del salame o ancora della besciamella per rendere il tutto ancora più cremoso. Qualsiasi cosa voi scegliate, il risultato sarà davvero pazzesco. Provatelo subito e non lo lascerete mai più.

Impostazioni privacy