Fai fatica a digerire il pranzo della domenica? Prepara questo liquore all’alloro e vedrai che leggerezza

Stai ancora cercando di digerire il pranzo della Domenica? Ho la soluzione perfetta per te: questo liquore all’alloro fa proprio al caso tuo.

Inutile negarlo o fare finta di nulla, il pranzo della domenica vuol dire una cosa sola, ‘mangiare fino a scoppiare‘. Tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolce, ci si alza da tavola pieni come se non ci fosse un domani.

liquore alloro
Usa l’allora per preparare questo squisito liquore e digerirai in un attimo.

Con tutti i deliziosi manicaretti, che mangiamo durante il pranzo della domenica, il mal di stomaco è di certo assicurato. Soprattutto, se durante la settimana siamo abituati a mangiare il giusto e senza esagerare. Quando capita di mangiare qualcosa in più, ecco che la nostra digestione farà fatica e avremmo quel fastidioso senso di pesantezza con mal di stomaco annesso. Allora perché non facilitare il compito, sorseggiando un delizioso liquore digestivo all’alloro? E se vi state chiedendo quale sia la ricetta, restate con noi e tra poco ve la mostreremo.

LEGGI ANCHE: Liquore agli agrumi fatto in casa: servilo ai tuoi amici, è fresco e super dissetante! Vedrai che gusto

Prova questo liquore all’alloro e il tuo stomaco ringrazierà sicuramente

Per aiutare la digestione quando capita di consumare un pasto pesante ed abbondante, in genere si predilige sorseggiare un bicchierino di liquore, che aiuterà il processo digestivo. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come preparare un gustoso liquore all’alloro da poter tenere sempre in casa e perché no, regalarlo anche in vista di queste feste. Vediamo subito cosa vi servirà:

  • 500 ml di acqua
  • 300 gr di zucchero
  • 500 ml di alcol a 95°
  • 25 foglie di alloro

LEGGI ANCHE: Il liquore dei famosi cioccolatini finalmente a casa tua, prepararlo è davvero facile

liquore allora
Prepara subito questo liquore all’allora e sentirai che profumo.

Per preparare questo liquore partite lavando accuratamente le foglie di alloro. Lavatele sotto l’acqua corrente e asciugatele accuratamente. Aiutatevi mettendole su un canovaccio da cucina e lasciatele asciugare per circa 1 ora, rigirandole dopo la prima mezz’ora.

A questo punto prendete un barattolo di vetro con chiusura ermetica, mettete tutte le foglie al suo interno e ricopritele con l’alcol. Ora richiudete il tutto e lasciate riposare per circa 1 mese in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce.

LEGGI ANCHE: Liquore cremoso alla gianduia: una coccola golosa che ti riscalda il cuore. La ricetta è facilissima

Passato il mese di macerazione, ponete sul fuoco il pentolino con l’acqua e sciogliete lo zucchero al suo interno portando il tutto a bollore a fiamma bassa. Appena inizierà ad assumere una consistenza più densa, spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare alla perfezione.

Ora non vi resta che aggiungerlo nel barattolo dove ci sono le foglie di allora e lasciarlo riposare ancora una settimana. Dopodiché, vi basterà filtrare il liquido, travasarlo in una bottiglia pulita ed ecco che il vostro digestivo all’allora è finalmente pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy