I biscotti del buon mattino: ti bastano 5 ingredienti, vedrai che dolcetti golosi preparerai

Rendi speciale la tua colazione, porta in tavola questi golosi biscotti e inizierai la giornata con il piede giusto: vedrai che sapore unico.

La colazione è il primo pasto della giornata. Molto spesso sottovalutato, ma in realtà è estremamente importante e non dovrebbe mai essere saltato. Anche dei semplici biscotti, saranno perfetti per darvi la carica di cui avete bisogno per affrontare la giornata.

biscotti golosi
Prova subito questi golosi biscotti e farai una colazione con i fiocchi.

Se amate fare le cose in casa con le vostre mani, allora non potete non provare questi golosissimi biscotti per la prima colazione. Velocissimi da preparare, avranno bisogno soltanto di 5 ingredienti e preparerete qualcosa di davvero unico. Saranno così golosi, che, finiranno in un batter d’occhio. Quindi giocate d’astuzia e preparatene in grandi quantità, così non correrete il rischio di restare senza. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo in cucina a preparare questi deliziosi biscotti del buon mattino. 

LEGGI ANCHE: Questi biscotti sono superlativi: la loro morbidezza ti conquisterà, devi provarli

Questi biscotti golosi saranno fenomenali per la tua prima colazione

Profumati, friabili e dal sapore unico, questi biscotti del buon mattino saranno perfetti per la vostra prima colazione. Soltanto 5 ingredienti, per una colazione divina. Ecco tutto quello che vi servirà per preparali:

  • 200 g di farina 00
  • 80 g di burro
  • 1 uovo
  • 50 g di zucchero
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • Buccia grattugiata di un limone (facoltativo)

LEGGI ANCHE: Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

biscotti golosi
Perfetti per la colazione questi golosi biscotti con 5 ingredienti.

In una ciotola montare lo zucchero con il burro. Aggiungere l’uovo, il pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone e continuare a montare il tutto.

A questo punto unite la farina setacciata con il lievito e continuate ad amalgamare, quando il composto risulterà bello compatto, trasferitelo su di un piano leggermente infarinato e proseguite a lavorarlo con le mani.

LEGGI ANCHE: Non uscire a comprarli, apri la tua dispensa e usa questi oggetti per realizzare tantissime forme per biscotti

Quando sarà ben sodo e compatto, lasciatelo riposare in frigo per circa 20 minuti. Passato il tempo, riprendete l’impasto, stendetelo con uno spessore di circa 5 mm e con le formine scelte, intagliate i biscotti.

Trasferiteli ora su una teglia ricoperta da carta forno ed infornate a 180 gradi per circa 10 minuti. Lasciar raffreddare completamente prima di servirli. Ed ecco che i vostri biscotti per la colazione, sono pronti per essere inzuppati in una bella tazza di latte.

Impostazioni privacy